Amaurys Perez e la maledizione del secondo posto: dalle Olimpiadi ai reality

Amaurys Perez è protagonista questa sera a Game of Games. Il noto ex pallanuotista è diventato un volto molto noto della televisione. Scopriamo chi è e i dettagli sulla sua carriera tra sport e tv

Amaurys Perez in acqua
Amaurys Perez (Getty Images)

Prosegue l’avventura di Simona Ventura al timone di ‘Game of Games – Gioco Loco’, il programma targato Rai 2 incentrato sui giochi, e traslato da un format internazionale in cui vengono inseriti, per la prima volta, anche concorrenti finali, in coppia con i nip. Ospite della seconda puntata del game show c’è anche Amaurys Perez, l’ex pallanuotista cubano, naturalizzato italiano, che aveva già fatto impazzire il pubblico, specialmente quello femminile, durante la sua partecipazione a ‘Ballando con le stelle’.

Ma la partecipazione al programma di Milly Carlucci, nel 2013, non è stata che lo spartiacque per la carriera televisiva di Perez. Una vita passata in acqua, da quando ha iniziato la sua carriera nel 2004 al Cosenza, non prima però di aver preso una laurea in Scienze Motorie, il difensore quarantacinquenne, nato a Camaguey nel marzo del 1976, ha raggiunto l’apice pochi anni dopo, con la calotta della squadra azzurra, con cui può vantare un oro ai Mondiali del 2011 a Shanghai, un argento alle Olimpiadi di Londra del 2012, e un altro argento e un altro bronzo rispettivamente a Firenze e Almaty nel 2011 e nel 2012 per la World League.

LEGGI ANCHE >>> Torna ‘Game of Games’: gli ospiti della seconda puntata

Chi è Amaurys Perez, dai successi sportivi all’esplosione in tv

Amaurys Perez in acqua
Amaurys Perez (Getty Images)

Ora fa l’allenatore del De Akker Bologna, ma dopo la seconda posizione in coppia con Veera Kinnunen al ‘talent danzante’ del sabato sera di Rai 1, Perez non si è fatto mancare niente. L’anno dopo, infatti, è stato il turno del reality show più stancante della tv italiana, Pechino Express, in cui ancora una volta l’ex pallanuotista ha dovuto guardare i primi classificati dal basso; e poi nel 2018 ha deciso di partire per l’Honduras per la tredicesima edizione dell’Isola dei famosi. Un percorso di tutto rispetto, insomma, intervallato da ospitate come concorrente anche in altri programmi del palinsesto, Rai e anche Mediaset. Ma solo per una questione di par condicio, ovvio.

Ora pensiamo sia arrivato il momento di sapere se “ha il cuore libero oppure ha moglie”, per parafrasare quel poeta di Faber. Ci dispiace per voi, ma Amaurys è sposatissimo, da anni, con Angela Rende, ragazza calabrese di Rende, appunto, paesino della provincia cosentina. Insieme hanno tre figli, di cui non mancano fotografie sull’Instagram di lei, che conta al momento circa 8000 follower. A vederli da quegli scatti, si direbbero una famiglia abbastanza felice, ma se non bastasse solo gli stessi protagonisti a confermarlo. E quindi, tra un piatto di pasta e un panino, si continua a celebrare un amore che la lontananza non potrà scalfire.

Impostazioni privacy