Decessi Covid 7 aprile 2021: uno dei dati più alti di sempre

Il bollettino Covid-19 di oggi registra purtroppo un numero molto alto di decessi. In risalita anche i contagi in tutta Italia

Bollettino di oggi 7 aprile 2021
Bollettino di oggi 7 aprile 2021 (screen)

Nella giornata di oggi sono stati effettuati 339.939 tamponi e di nuovi casi registrati sono 13.708. Numeri in crescita rispetto a quelli registrati nella giornata di ieri quando risultavano 7.767 nuovi casi a 421 morti. Dopo il consueto rallentamento dettato dal weekend e dalle restrizioni delle vacanze pasquali, le cifre del bollettino sono purtroppo in risalita.

Nei giorni scorsi era stato constatato un rallentamento ed il tasso di positività era in calo. Nella giornata odierna invece, i numeri fanno ancora preoccupare anche se, è da precisare, il numero dei tamponi è molto più alto rispetto alle ultime 24 ore.

Anche oggi il bollettino Covid-19 non è purtroppo rassicurante. Le cifre risultano nuovamente in risalita anche se a fronte del doppio dei tamponi effettuati rispetto alla giornata di ieri. Molto preoccupante è anche il numero di decessi che sale a 627, tra i più alti mai registrati.  Il tasso di positività è del 4%. I morti dall’inizio dell’epidemia sono in tutto 112.374. Cala però per fortuna il numero dei ricoverati nei reparti di terapia intensiva ed in quelli ordinari. Si parla infatti di meno di 60 unità registrate nelle terapie intensive italiane.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Ilaria Capua avverte: “Il virus? Nemmeno il vaccino lo sconfiggerà”

Covid, numero tragico di decessi. La Lombardia la regione con più contagi

Persone tamponate
persone tamponate (fonte Getty Images)

L’Italia è ritornata a colori e si divide tra regioni rimaste in zona rossa e quelle in zona arancione. Al momento nessuna regione risulta in zona gialla o bianca ed i cambiamenti potrebbero arrivare soltanto nelle prossime settimane.

Nel bollettino pubblicato oggi dal Ministero della Salute, la Lombardia è la regione che registra il maggior numero di nuovi casi con +2.569 positivi. Subito dopo il Piemonte con 1.464 nuovi positivi, la Campania con 1.358 contagi giornalieri e la Puglia con oltre 1.200 nuovi positivi. Anche Veneto e Lazio superano i 1.000 contagiati solo nelle ultime 24 ore. Per le altre regioni le cifre si fermano sotto quota mille.

 

 

Impostazioni privacy