Frittata con wurstel: la ricetta con il gorgonzola è ancor più appetitosa

La frittata wurstel e gorgonzola è una ricetta ricca di gusto, facile e veloce. Un piatto appetitoso pronto in pochissimi minuti. Scopriamo la ricetta

gorgonzola per frittata
Foto di tookapic da Pixabay

Quante volte vi è capitato di saltare i pasti o non avere tempo a sufficienza per cucinare una pietanza un po’ più elaborata? Almeno una volta è capitato a tutti! La ricetta della frittata è l’ideale per preparare qualcosa di ghiotto per un pasto completo. Vediamo insieme tutti gli ingredienti che servono per realizzare questa vera delizia.

Ingredienti

  • 6 uova
  • un pacco di wurstel
  • 60 gr gorgonzola
  • sale, pepe q.b.
  • formaggio q.b.
  • olio evo q.b.

Frittata con i wurstel e gorgonzola: il procedimento

uova fresche e rotte
Foto di Couleur da Pixabay

La frittata può essere preparata proprio da tutti anche da chi non ha particolari abilità in cucina. La ricetta perfetta da proporre quando non si ha molto tempo a disposizione e quando si vuole mangiare qualcosa di diverso dal solito. Per prepararla alla perfezione, iniziate mettendo in una ciotola capiente le uova ed il sale.

Sbattetele con la frusta a mano dopodiché incorporate il parmigiano grattugiato ed un pizzico di pepe. Mescolate di nuovo, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Ora, prendete i wurstel e tagliateli a rondelle. Inseriteli nel composto di uova e amalgamate il tutto. Fate la stessa cosa con il gorgonzola, tagliatelo ed unitelo alle uova.

A questo punto, potete procedere con la classica cottura in padella oppure al forno. Nel caso scegliate la seconda opzione, prendete una pirofila e ricopritela con carta da forno. Versate il composto all’interno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa quindici minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la frittata, tagliatela a fette e servite.

E’ una preparazione perfetta anche per un pasto fuori casa: tagliate la frittata e mettetela all’interno di un panino o due fette di pane, avvolgetelo con un foglio di alluminio e mangiatelo all’occorrenza.

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy