Carlo Conti svela chi è il suo maestro: “Lui ci è arrivato prima”

Carlo Conti svela alcuni retroscena sul suo ultimo anno: l’arrivo dei 60 anni, il ricovero per covid e il pensiero ai medici che lo hanno salvato

Carlo Conti sorriso
Il conduttore Carlo Conti (fonte: Getty Images)

Carlo Conti si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero. Il conduttore ha parlato delle esperienze vissute nel corso dell’ultimo anno. È stato uno dei primi personaggi noti ad ammalarsi gravemente di Covid: fu ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze dopo aver manifestato febbre, tosse e bassa saturazione sanguigna. Il suo pensiero, ricordando la malattia, è stato per i medici e gli infermieri. Per loro, ha confessato, prega ogni giorno e chiede retribuzioni adeguate. La candidatura al Nobel per la pace è importante, ma non basta.

Il pensiero poi, ha confessato, una volta guarito e uscito dall’ospedale è andato a Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente nel 2018. Amici e colleghi di una vita, hanno entrambi bambini piccoli. Ora il conduttore fiorentino ha detto di stare bene dopo la malattia e la paura di aver potuto contagiare i suoi cari. Tuttavia, nonostante abbia gli anticorpi ancora alti, non smette di utilizzare tutte le precauzioni anti contagio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carlo Conti, il ricordo dell’amico commuove: “Lo chiamavo fratellone”

Carlo Conti: il segreto per tenersi in forma a 60 anni

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi
I conduttori Carlo Conti e Fabrizio Frizzi insieme (fonte: Instagram)

Poco meno di un mese fa ha compiuto 60 anni, ma è ancora in splendida forma. Anzi, tra qualche giorno tornerà in tv con “Top 10“, il varietà del sabato sera che punta a portare spensieratezza nelle case degli italiani. Nel frattempo, ha svelato il segreto dei suoi anni portati con leggerezza.

A confidarglielo è stato Fiorello, che ci è arrivato prima, e ha già testato su sé stesso la formula. Integratori e camminate a passo svelto: questi i trucchi per tenersi in forma. Inoltre, Conti ha spiegato che proprio le camminate veloci gli hanno fatto bene anche per lasciarsi definitivamente alle spalle gli acciacchi del Covid. A tenere particolarmente alla salute del conduttore di Rai 1 anche l’attore Carlo Verdone che, ha detto, ogni tanto gli manda messaggi con “consigli premurosi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Impostazioni privacy