Chiara Ferragni fa guadagnare 100 milioni di euro a Tod’s: ecco come

Chiara Ferragni colpisce ancora. Il marchio Tod’s sta letteralmente volando in Borsa in queste ore, grazie a lei, con un guadagno di oltre 100 milioni di euro

Chiara Ferragni entra nel cda di Tod's
L’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni (fonte: Instagram)

Chiara Ferragni si è già rimessa a lavoro dopo la nascita della piccola Vittoria. È di oggi la notizia che ha fatto schizzare in borsa il titolo di Tod’s. L’influencer e imprenditrice digitale, infatti, entrerà a far parte del Cda dello storico marchio di calzature e abbigliamento e l’annuncio è stato dato oggi dal presidente Diego Della Valle.

Quest’ultimo ha dichiarato di aver sentito la necessità di dover svecchiare in qualche modo il mondo di Tod’s, aprirlo al dialogo coi giovani, alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. E quale miglior interlocutore di un influencer per agganciare il pubblico giovanile? Meglio ancora se conta su Instagram 23 milioni di followers. Inoltre, Della Valle ha aggiunto di avere in mente grandi progetti con la Ferragni, che siano orientati soprattutto alla solidarietà e all’aiuto di chi ha più bisogno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiara Ferragni, polemica contro la Lombardia: “Vaccinata dopo la denuncia”

Tod’s vola in Borsa: è l’effetto Chiara Ferragni

Dal canto suo, Chiara ha ringraziato Diego Della Valle per la grande opportunità che le è stata offerta: “Lo ringrazio per il rispetto che ha di me come donna e come manager, per me significa dare voce alla mia generazione”. L’imprenditrice è già ceo dei gruppi Fenice (ex Serendipity) e Tbs crew, di quest’ultimo fa parte il marchio The Blonde Salad.

L’annuncio ha letteralmente fatto impazzire Piazza Affari. Non appena il nome di Chiara Ferragni è comparso nel consiglio di amministrazione di Tod’s il gruppo ha guadagnato in poche ore più di 100 milioni di euro. Al momento il marchio è tra quelli con i rendimenti migliori con un guadagno del 9,8% a 31,58 euro per titolo. Ieri, le sue capitalizzazioni si erano chiuse a 945 milioni di euro, ora ne vale già 1.040 con la Borsa ancora aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Impostazioni privacy