Jennifer Lopez, sapete perché si chiama J.Lo? La storia del soprannome

La star di origini portoricane Jennifer Lopez è universalmente nota anche come J Lo. Ecco il perché dell’utilizzo del famoso soprannome

jennifer lopez sensuale
Jennifer Lopez (getty images)

La star Jennifer Lopez è una delle più grandi dive mondiali. Dalle umili origini ai palcoscenici più importanti, la storia della sua vita rende chiaro come, nel suo caso, si tratti dell’excursus tipico della self-made woman.

A più di 50 anni l’artista è più bella che mai. Oltre all’estetica, però, emerge chiaramente anche il suo talento poliedrico: la Lopez canta, balla e recita come poche altre donne dello spettacolo riescono a fare.

La sua carriera è stata costellata di successi praticamente in ogni ambito: dalla musica alla cinematografia, passando per la televisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Jennifer Lopez in spiaggia vestita da sposa: la scollatura è esplosiva – FOTO

Jennifer Lopez, la storia del soprannome

Jennifer Lopez sensuale
La star Jennifer Lopez (getty images)

I suoi fans provano interesse sia per ogni suo nuovo progetto artistico che per ogni aspetto della sua vita. In molti si chiedono, ad esempio, quale sia l’origine del famosissimo diminutivo, J LO, col quale è nota anche sui social (il suo nome utente su Instagram è, infatti, proprio jlo).

A rivelare la storia del diminutivo è stata l’artista in persona che ha dichiarato: “Il nome J.Lo arriva da Heavy D. , lui era solito venire in studio mentre registravo il mio primo album, “On the 6“, e mi chiamava Jenny-Lo, Jennifer-Lo o J LO“.

L’utilizzo del nickname, dunque, risale a più di 20 anni fa, ed è stato definitivamente consacrato quando la cantante decise di chiamare proprio così il suo secondo album. “Quando stavo registrando il mio secondo disco uscito nel 2001, ho deciso di chiamarlo J.Lo e penso che – dice la diva- sia così che il soprannome è davvero rimasto“, queste le parole con le quali la star di origini portoricane spiega la sua scelta artistica.

 

Impostazioni privacy