Togliere le macchie da un divano non sfoderabile? Ecco i trucchi

Rimuovere le macchie da un divano in tessuto non sfoderabile non è sempre facile. Scopriamo alcuni trucchi semplici, efficaci ed infallibili per ovviare a questo problema

divano macchie da rimuovere
Foto di Pexels da Pixabay

Smacchiare ed igienizzare il divano in tessuto non sfoderabile non è una semplice operazione. Molto spesso ci si rinuncia prima di cominciare! Esistono però dei trucchetti efficaci ed infallibili per rimuovere le macchie senza alcun tipo di sforzo e con grandissimo successo. Vediamo insieme di cosa si tratta: rimedi di cui non potrete più farne a meno.

Metodi infallibili per smacchiare il divano

divano da pulire
Foto di StockSnap da Pixabay

Per eliminare le macchie ed igienizzare il divano in tessuto non sfoderabile ci sono dei prodotti validi da poter utilizzare e che tutti abbiamo in casa. I prodotti in questione sono: sapone di marsiglia, aceto e bicarbonato. Nel primo caso, prendete una bacinella e riempitela con acqua e qualche goccio di sapone di marsiglia. Ora, immergete un panno in microfibra, strizzatelo alla perfezione dopodiché passatelo con movimenti circolari sulla parte interessata.

Stesso procedimento con l’aceto bianco, un ottimo disinfettante naturale che vi sarà molto d’aiuto. Infine, non può mancare il bicarbonato. Cospargetelo direttamente sulla macchia del divano. Lasciatelo in posa per un paio di minuti e toglietelo aiutandovi con una spazzolina o un’aspirapolvere. Non appena lo avete tolto, strofinateci sopra un panno leggermente inumidito e lasciate asciugare. Da oggi, smacchiare il divano non sarà più il vostro incubo!

La cosa importante, che non dovete mai dimenticare, è di non bagnare troppo il tessuto per far si che l’acqua non entri all’interno dell’imbottitura e si rovini il divano. Per il resto, provate sempre su una piccola parte nascosta per vedere come reagisce il tessuto. Ora, non vi resta che provare questi trucchetti semplicissimi e che vi permetteranno di risparmiare un bel po’.

Impostazioni privacy