Storie Italiane, l’eredità di Maradona scatena il panico: interviene il fratello

A Storie Italiane l’eredità di Diego Maradona tiene ancora banco: il messaggio di Morla, le parole del fratello Hugo e dell’avvocato Pisani

Diego Maradona
Diego Maradona (Getty Images)

L’eredità di Diego Maradona continua a tenere banco, a distanza di molti mesi. Il patrimonio del Pibe de Oro ammonta a svariati milioni di euro ed al momento c’è un vero e proprio contenzioso legale circa l’appartenenza del marchio. L’avvocato Morla ha più volte spiegato come Diego, ancora in vita, abbia firmato documenti in cui gli cedeva la proprietà dello stesso.

Atti impugnati, con tanto di lotta intestina che dovrà stabilire o meno l’incapacità di intendere e di volere del “Diez” in quei momenti. Una situazione davvero di cattivo gusto, come peraltro ha anche ammesso Hugo Maradona, il fratello di Diego che vive a Napoli ed in collegamento con Storie Italiane.

Non ho intenzione di intervenire in questa disputa. Mi fa male vedere litigi tra avvocati, sorelle, queste cose non mi piacciono. Io in questa storia non c’entro niente – ha detto – non sono né figlio di Diego tantomeno la sorella. Credo però sia inutile parlare in tv e provocare dolore alle persone che gli vogliono bene“.

LEGGI ANCHE >>> Covid, il fratello di Maradona in terapia intensiva: le sue condizioni

Eredità Diego Maradona, le parole dell’avvocato Morla e del fratello Hugo

Eredità Diego Maradona
Diego Maradona ai tempi in cui allenava (Getty Images)

In un’intervista rilasciata in Argentina, Morla, spiegato più volte come il marchio di Diego gli appartenga; ha anche sostenuto come fossero state le figlie Dalma e Giannina ad aver derubato Diego. “Si sentiva tradito dalle due ragazze – alcuni passaggi dell’intervista riportati in trasmissione – Ho il rammarico di non aver compiuto il su ultimo desiderio, quello di riunire tutti i figli accanto a lui. Dalma e Giannina non sopportavano gli altri fratelli“.

Parole, queste, che hanno scatenato Angelo Pisani, l’avvocato italiano di Maradona. “Morla non è degno di parlare di Diego” ha esordito. “Non è vero ciò che dice, era attaccatissimo a tutta la famiglia, dai figli, alle sorelle fino al fratello. Morla afferma queste cose per creare il caos. Per Maradona la famiglia era un valore assoluto“.

Diego Maradona
Diego Maradona (Getty Images)

 

Deve risolvere tutto la magistratura”, ha poi spiegato Hugo Maradona, peraltro addolorato dalle condizioni del fratello Raul, colpito da Covid ed in terapia intensiva. “Perché poi Morla ha parlato di ultimo saluto? Sapeva stesse male? Non mi quadrano queste cose. I litigi sull’eredità mi addolorano“, ha concluso.

Gestione cookie