Platinette commenta la coppia Timperi-Setta: il giudizio dell’opinionista

Platinette analizza Unomattina in famiglia ed i conduttori Tiberio Timperi e Monica Setta: il paragone ed il giudizio sui due

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi (Getty Images)

E’ sempre irriverente Platinette, Mauro Coruzzi all’anagrafe. Opinionista tv, ha una rubrica sul settimanale “DiPiù Tv” in cui analizza con la lente d’ingrandimento programmi, film e serie tv. Nell’ultimo numero in edicola, il giornalista ha focalizzato la sua attenzione di “Unomattina in famiglia“, il contenitore in onda il sabato e la domenica su Rai 1.

Condotta per la seconda stagione consecutiva da Tiberio Timperi e Monica Setta – il conduttore è un vero decano – Platinette ha avuto solo parole d’elogio per i due al timone e la trasmissione. “E’ come una famiglia – ha scritto – con i due conduttori nelle vesti di due genitori“.

Un occhio di riguardo per la rubrica del prof. SabatiniPronto soccorso linguistico“, classificata come la sua preferita, Mauro Coruzzi ha spiegato come il programma del week end non sia mai banale, donando perfino eleganza e tranquillità nel suo intrattenimento. “E’ un classico” l’ha definita.

LEGGI ANCHE >>> UnoMattina, Tiberio Timperi preoccupato: “Ora finisco in galera?”

Platinette analizza Unomattina in famiglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

L’opinionista, che ha pure ricordato come la trasmissione creata da Michele Guardì vada in onda da oltre 30 anni (prima puntata nel 1989), ha raccontato anche il cambio di rete, con il passaggio da Rai 2 a Rai 1. Platinette, però, non ha mancato un focus sui due conduttori, Tiberio Timperi e Monica Setta.

E’ rilassata e più morbida – riferito alla conduttrice – rispetto alle conduzioni precedenti” ha osservato Coruzzi. Molto ha influito l’avere un partner come Tiberio Timperi, accomodante, preparato e sempre pronto al gioco di squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

Il programma è ben congegnato” ha aggiunto, “nello studio si muovono tranquilli i due conduttori ed anche le immagini e la loro dinamica sono gestite con un tocco raffinato“. Unomattina in Famiglia, quindi, promosso a pieni voti, senza alcun tipo di critica per i due conduttori. Sembra proprio che, dopo tanti cambiamenti, l’alchimia tra Timperi e Setta sia decisamente quella giusta.

Impostazioni privacy