Vaccino Covid, Figliuolo si “spoglia” per i ritardi: ma non è lui VIDEO

Il video dell’imitazione del Generale Francesco Figliuolo che si “spoglia” per protesta contro i ritardi con i vaccini, è già virale sul web

francesco figliuolo
Francesco Figliuolo (screenshot video da Raiplay)

Il Commissario per l’emergenza Covid-19, il Generale Francesco Paolo Figliuolo è divenuto ormai una figura nota per gli italiani. Il suo apparire in pubblico con la divisa addosso e il suo modo di comunicare, sono stati oggetto di diverse riflessioni.

Basti pensare, ad esempio, a quella della scrittrice Michela Murgia, che ha fatto molto discutere nel momento in cui ha rivelato di essere spaventata dallo sfoggio dell’uniforme da parte del Commissario per l’emergenza. A seguito di questa dichiarazione, non sono mancate le critiche di chi ha ricordato all’intellettuale sarda, fra questi anche Carlo Calenda in un post Facebook, che coloro i quali indossano la divisa sono persone al servizio della Nazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vaccino Covid, Figliuolo ha firmato l’ordinanza: priorità, over 80 e AstraZeneca

L’ esilarante imitazione del Generale Figliuolo che si “degrada”

Il Commissario è stato anche oggetto di esilaranti imitazioni satiriche. Non poteva di certo mancare quella di Maurizio Crozza che nell’ultimo sketch nel programma “Fratelli di Crozza” ha dato il meglio di sé. Qui il comico nei panni del Generale, ha messo su un divertente siparietto che finisce con la “degradazione” del militare da lui impersonato. Crozza fa togliere di dosso al suo personaggio le mostrine sulla divisa, come segno di protesta per i ritardi nella campagna vaccinale.

LEGGI ANCHE>>> Covid, annuncio della Cina: “I nostri vaccini poco efficaci”. Il motivo

Mi sono degradato. Sono diventato sergente perché non siamo a regime. Io volevo solo che si andasse a regime. E invece andato tutto a…“, questa l’esilarante battuta dell’attore genovese in conclusione dell’imitazione.

 

Impostazioni privacy