Dazn down, svelato il motivo del malfunzionamento: cosa succede

Dazn down. In molti hanno notato dei problemi di malfunzionamento durante la visione di alcune partite di Serie A. Ecco svelato il motivo

Diletta Leotta
Diletta Leotta, uno dei volti più noti di DAZN (getty images)

Dazn è la piattaforma a pagamento che permette di prendere visione di alcuni eventi sportivi. Fra questi anche alcune partite di calcio di Serie A. Sono in tanti gli utenti/ tifosi abbonati che utilizzano il servizio per poter guardare i match delle proprie squadre del cuore ogni settimana. Questa volta, però, alcuni di loro hanno riscontrato particolari problemi di malfunzionamento durante la visione degli spettacoli di calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Serie A su DAZN, cosa succede ora con Sky e la Champions?

Le cause del disservizio di Dazn 

dazn
Logo della piattaforma DAZN (getty images)

Per alcuni utenti oggi la visione delle partite Inter-Cagliari e Verona-Lazio è stata praticamente impossibile. Le cause del malfunzionamento della piattaforma streaming sono comparse scritte in una finestra dell’app: “Siamo molto dispiaciuti di quando accaduto nel corso della visione della partita Inter Cagliari. Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di DAZN informazioni tempestive e collaborazione immediata. Il nostro partner è attualmente al lavoro per risolvere una problematica che sembra coinvolgere più paesi a livello Europeo e stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità”.

Il problema sarebbe stato dunque di natura tecnica. Tanti sono stati gli abbonati che sui social hanno mostrato il loro disappunto nei confronti della piattaforma a causa del disservizio che ha loro impedito la visione delle partite di Serie A.

 

 

 

Impostazioni privacy