Fabio Fazio incontra Pelé: il ricordo di Maradona a Che tempo che fa

Pelé ospite questa sera a Che tempo che fa da Fabio Fazio. Il campione si è perso nei ricordi della sua incredibile carriera e del rapporto con Maradona

Pelé ospite da Fabio Fazio
L’ex calciatore brasiliano Pelé (fonte: Instagram)

La leggenda del calcio Pelé è stato questa sera ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Collegato da remoto in diretta da Santos, in Brasile, il campione ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera. La FIFA lo ha eletto il calciatore del secolo scorso ed è l’unico, tutt’oggi, ad aver ricevuto un Pallone d’oro onorario. In più, è anche l’unico ad aver vinto tre mondiali: 1958, 1962, 1970. Nel corso degli anni Pelé ha portato il calcio in Brasile a livelli altissimi, trasformando la Seleҁao in una delle nazionali più temute.

Oggi il campione è apparso in perfetta forma, a 81 anni, quando si è collegato con Fazio, nonostante di recente abbia affrontato numerosi problemi di salute. Tra tutti i ricordi della sua carriera, in particolare quello del suo rapporto con Maradona ha emozionato il conduttore e i telespettatori a casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ronaldo, esultanza misteriosa per i nuovi record. Supera Pelé VIDEO

Pelé da Fabio Fazio: il ricordo di Diego Armando Maradona

“A volte noi ci incontravamo anche se non avevamo un’amicizia intima. Quando noi ci incontravamo delle volte scherzavamo…

Pubblicato da Che tempo che fa su Domenica 11 aprile 2021

 

Dopo aver raccontato della responsabilità di indossare la maglia numero 10, a cui ha lasciato tutto il peso che oggi porta, Pelé si è abbandonato ai ricordi, raccontando del suo rapporto con Maradona, l’indimenticato campione del Napoli e dell’Argentina scomparso lo scorso novembre.

I due, ha detto, non avevano una stretta amicizia, ma ogni volta che avevano l’occasione di incontrarsi, ne approfittavano per scherzare su chi fosse il più forte tra i due. “Scherzavamo sempre sul fatto di chi fosse il migliore, ma per Dio siamo tutti uguali” ha detto Pelé.

Infine, il campione ha approfittato dell’occasione per lanciare un messaggio a favore dei vaccini. Lui stesso si è già sottoposto alla vaccinazione anti-Covid: “Dobbiamo credere in Dio e sperare che andrà tutto bene”.

“Grazie a Dio, sì. Ho avuto l’opportunità di passare il messaggio della vaccinazione a tutti. È una cosa che noi esseri…

Pubblicato da Che tempo che fa su Domenica 11 aprile 2021

 

Impostazioni privacy