Andy Garcia compie 65 anni: i personaggi che l’hanno reso una star

Buon compleanno Andy Garcia! La star compie oggi 65 anni. Ecco quali sono i personaggi che lo hanno fatto entrare nel firmamento di Hollywood

Andy Garcia sorride
L’attore Andy Garcia (getty images)

Andy Garcia raggiunge il traguardo dei 65 anni d’età. In occasione di questo giorno speciale, appare doveroso ripercorrere le tappe salienti della sua carriera. La star, infatti, è uno dei più grandi personaggi dello spettacolo mondiale. Il suo immenso talento nella recitazione lo ha fatto entrare a pieno titolo nel firmamento di Hollywood, rendendolo uno degli attori più celebri in assoluto.

Di origini cubane, l’artista si è fatto man mano strada nel mondo della cinematografia. Il suo magnetismo sugli schermi è stata la chiave del suo successo. Le espressioni del suo volto, le sue movenze, hanno fatto sì che apparisse subito chiaro il suo destino: quello di divenire uno dei più grandi divi del cinema mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Buon compleanno Mina: tutti i retroscena sugli amori della “tigre di Cremona”

I personaggi più celebri interpretati da Andy Garcia

Andy Garcia sorride
Andy Garcia (getty images)

L’attore esordisce sul grande schermo nel 1983 con la pellicola “Nudi in paradiso”. Il grande successo arriva, però, nel 1987 col capolavoro di Brian De Palma “Gli intoccabili”. Il suo personaggio nel film musicato da Ennio Morricone, è un poliziotto italo-americano.

Un altro importante tassello della sua carriera arriva con la partecipazione a “Il Padrino- parte III”, nel ruolo di Vincent Mancini. Questa interpretazione lo porta alla sua prima nomination al premio Oscar.

Negli anni 2000 si apre una nuova stagione per l’attore grazie al film “Ocean’s eleven”, in cui è il proprietario di casinò Terry Benedict. Il 2005 è l’anno di “Lost city” film da lui diretto e interpretato che racconta le vicende della Rivoluzione Cubana.

Impostazioni privacy