Friends, la reunion diventa virale: le FOTO e le ultime indiscrezioni

Cresce l’attesa per la reunion di Friends. HBO ha annunciato la fine delle riprese del ritorno in tv della comitiva di amici più famosa degli anni ’90: foto e indiscrezioni

Friends reunion terminate le riprese
I protagonisti di Friends: da sinistra Ross, Monica, Rachel, Chandler, Joey e Phoebe (fonte: Getty Images)

Sono passati 17 anni da quando Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Chandler e Joey, insieme a tutti i milioni di telespettatori a loro affezionati, si sono chiusi alle spalle la porta dell’appartamento newyorkese più famoso degli anni ’90. Le pareti azzurre della casa di Monica e il divano della caffetteria Central Perk hanno fatto da sfondo per dieci stagioni alle peripezie della comitiva di amici che è entrata nel cuore di tutti. Chi non vorrebbe farne parte?

Il fenomeno Friends, nonostante sia passato tanto tempo dalla fine della serie, non accenna a placarsi. Complici anche le piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime che ne hanno acquistato i diritti e le hanno rese nuovamente disponibili, la sitcom ha conquistato anche i giovanissimi, magari neanche nati quando Rachel e compagnia facevano divertire milioni di persone. HBO, la casa di produzione della serie, aveva annunciato la reunion lo scorso anno: l’episodio speciale che avrebbe riportato i sei sul set della sitcom sarebbe dovuto essere l’occasione di lancio della piattaforma streaming dell’azienda. Tuttavia, l’arrivo della pandemia ha stoppato tutto, facendo letteralmente spappolare il fegato per l’attesa a tutti gli affezionati della serie. Ieri finalmente la notizia: l’account ufficiale Instagram di HBO ha comunicato la fine delle riprese. Molto presto potremo di nuovo tornare nel nostro posto preferito di New York: l’appartamento di Monica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Friends (@friends)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lucifer, verso la nuova stagione: i 5 momenti migliori. E quella scena bollente… VIDEO

La reunion di Friends ha monopolizzato i social: i fan della serie “impazziti”

Il tag #Friendsreunion è da ieri in tendenza su Twitter, fin da quando la notizia della fine delle riprese è diventata ufficiale. Ed ecco che su tutti i social sono trapelati scatti rubati dal set che, a distanza di 17 anni, è identico all’originale in ogni dettaglio. Su alcuni profili è comparso il famosissimo divano del Central Perk, utilizzato anche per girare le immagini della sigla. Eccolo qui, uguale a 17 anni fa, quando vi si accomodarono per l’ultima volta Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Cudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc e David Schwimmer.

A spoilerare il dietro le quinte è stata una delle migliori amiche della Aniston (interprete di Rachel Green), che è giunta sul set con l’attrice. Tra le storie del suo profilo Instagram sono infatti comparsi, nei giorni scorsi, alcuni scatti che avevano fatto accendere la lampadina dei fan più accaniti della serie, prima dell’annuncio di HBO. A incuriosire era stato il badge che lei e altre amiche portavano al collo con su scritto: “Friends: the reunion”. Poi, Andrea (così si chiama la migliore amiche di Jennifer) ha continuato a postare foto dalla caffetteria e dall’appartamento di Monica. È bastato questo a mandare in visibilio gli internauti “Friends addicted“.

Non si sa ancora in cosa consisterà l’episodio speciale: se la storia riprenderà esattamente dal punto in cui ci eravamo lasciati o se ci sarà un salto in avanti ai giorni nostri. Quando i protagonisti si salutarono per prendere ognuno la propria strada, c’è chi ha pianto e chi invece ha mentito. Eravamo abituati a vedere i sei amici ridere e scherzare sul divano del Central Perk quotidianamente, come fosse un rito. E l’ultimissima scena, quella in cui Chandler risponde: “Certo, dove?” alla domanda di Rachel: “Allora, caffè?“, ha spezzato i cuori di tutti. Era un addio, le chiacchierate al Central Perk non ci sarebbero più state e sembra assurdo pensarlo, ma nessuno dei veri fan lo ha mai accettato davvero.

Non resta che attendere (ancora) per sapere quando finalmente potremo ritornare a ridere per un’ultima volta di fronte alle avventure dei sei amici. Nel frattempo, per ammazzare l’attesa, via con l’ennesimo rewatch. Del sarcasmo di Chandler e Phoebe, della genuinità di Joey, della permalosità di Ross, degli iconici look di Rachel e della pignoleria di Monica non ci si stanca veramente mai.

Impostazioni privacy