Lol: chi ride è fuori, comico ammette di aver copiato: “Lo avevo precisato”

Arrivano accuse di plagio per il comico di Lol: chi ride è fuori. La replica e la spiegazione in una recente intervista chiariscono la situazione

Lillo Petrolo a Lol
Il comico Lillo Petrolo (Screenshot)

Una polemica morta sul nascere per Lillo. Pasquale Petrolo, meraviglioso concorrente di Lol: chi ride è fuori, è stato il vincitore ad honorem della trasmissione con le sue gag e le sue battute già diventate tormentoni. Tra meme e gif, il comico romano è diventato già un idolo del web. Nelle ultime ore però, qualcuno ha avuto da ridere sulla sua performance da “mago”, durante le fasi iniziali della trasmissione.

Dopo la conclusione della prima stagione infatti, sono usciti diversi videoclip sui vari social dei concorrenti di edizioni straniere. Come per esempio quella tedesca, in cui un comico esegue lo stesso numero di Petrolo, in tutto e per tutto identico. E’ stato lo stesso Lillo a spiegare i fatti, in una recente intervista al Corriere della Sera.

Lol, Lillo ha copiato?: “E’ stato un omaggio”

Fedez a  LOL
Fedez conduttore di LOL (Screenshot Instagram)

Per chi avesse seguito tutta la serie completa, da subito si sarà accorto che il numero del mago era un omaggio a un noto comico e mentalità australiano. Prima di salire sul palco infatti, lo stesso Lillo aveva esordito la performance (una delle più divertenti di tutto il programma) con queste parole: “Questo è il numero del mago Lioz”. Frase usata inoltre per la gag del messaggio scritto da Lioz proprio a Lillo.

“Non erano per forza pezzi nostri, l’obiettivo era far ridere non esibirsi”. Ha spiegato così Pasquale, che ha poi rivendicato i suoi sketch originali come “posaman” e “so Lillo!”, quelli si farina del suo sacco. Anche Selvaggia Lucarelli aveva condiviso su Instagram l’esibizione del collega tedesco scrivendo: “Chi ha copiato chi?”. La risposta, nessuno dei due, visto che è stato un omaggio, come detto, al mago australiano diventato famoso grazie allo show American’s got talent.

Impostazioni privacy