Massimo Giletti, che stoccata al ministro! “Da Fazio sì da noi..”

Massimo Giletti ne inventa una più del diavolo: apre la sua trasmissione mandando in onda le immagini del “concorrente” Fabio Fazio.

Giletti Contro Speranza Fazio
Il conduttore televisivo Fabio Fazio (Getty Images)

Pur di avere degli ospiti in studio si mette in scena davvero di tutto. Anche mandando in onda la diretta concorrenza o, in questo caso, il diretto concorrente. Il protagonista indiscusso, “cavaliere dello zodiaco”, è sempre lui: Massimo Giletti, portavoce delle minoranze, a detta sua, provocatore e basta, a detta di altri. L’ultima trovata è stata però molto interessante sotto il profilo mediatico.

Il dottor Giletti ha aperto la sua trasmissione, Non è l’Arena, in onda rigorosamente su La7, mandando in onda alcune immagini che hanno lasciato tutti molto perplessi e bocca aperta. Dall’altra parte dello schermo c’era proprio lui: Fabio Fazio, in onda a Che tempo che fa. Ovviamente era un collegamento al singolare.

Come se la rete La7, improvvisamente, si fosse trasformata in un divano dal quale vedere la televisione. In questo caso un programma Rai, diretto concorrente. Non tutta la trasmissione ovviamente. Pochi secondi. Ma il gesto nascondeva, poi scoperchiata all’istante, una polemica che va avanti da giorni nei confronti di un ministro della Repubblica Italiana.

LEGGI ANCHE >>> Massimo Giletti, scontro duro con Matteo Bassetti: “Lei è un politico?” – VIDEO

Giletti contro il ministro Speranza: la sua ultima mossa risiede in Fabio Fazio

Roberto Speranza Giletti Fazio
Roberto Speranza, ministro della Salute (Getty Images)

Se Maometto non va alla montagna, la montagna viene da Maometto. Ricordate questo detto? Bene! Massimo Giletti lo ha applicato alla lettera, ed è andato a bussare alle porte della Rai, senza disturbare nessuno, nemmeno fosse un ladro. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, era ospite da Fabio Fazio per parlare, ancora una volta, della situazione pandemica che stiamo vivendo.

Giletti, dal canto suo, lo sta invitando da diverse settimane per spiegare la situazione attorno al vaccino AstraZeneca. Da quanto riporta il conduttore, il ministro non risponde agli inviti e non vuole presenziare all’interno del suo programma.

Così, non gli rimaneva altro che mettere in atto una grandissima provocazione: il collegamento con il diretto concorrente, Fabio Fazio: “Vedete, da lui va, dai noi no – aggiunge Giletti – chiediamo al ministro di farsi avanti anche nella nostra trasmissione e di rispondere alle nostre domande”.

Impostazioni privacy