Penne con pesto di rucola e limone: la ricetta di Benedetta – FOTO

Le penne con pesto di rucola e limone sono una ricetta ricca di gusto e perfetta per ogni tipo di occasione. Scopriamo come si prepara questo piatto delizioso

Benedetta Parodi pesto rucola
Benedetta Parodi (Fonte: Instagram Screenshot)

La pasta con pesto di rucola è un primo piatto delizioso, ottimo da servire sia nei periodi estivi che invernali poiché può essere mangiato sia caldo che freddo. La ricetta è molto semplice da realizzare ed il profumo del limone si sposa perfettamente con il gusto pungente della rucola.

Una salsa cremosissima che avvolge qualsiasi formato di pasta e conquista tutti i tipi di palati. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare questo primo piatto gustoso. E’ una ricetta adatta a tutti anche a coloro che hanno meno esperienza ai fornelli.

Preparare un primo piatto delizioso come Benedetta: il procedimento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Per preparare il primo piatto di Benedetta Parodi bisognerà seguire una ricetta semplicissima e velocissima. Gli ingredienti che vi occorrono sono: rucola, limone, mandorle, pecorino, aglio ed olio evo. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e fatela arrivare ad ebollizione. Nel frattempo preparate il pesto mettendo in un mixer la rucola tutti gli ingredienti tranne il limone.

Frullate il tutto fino ad ottenere una crema e se risulta troppo densa, incorporate un po’ d’acqua di cottura. Calate la pasta e cuocetela al dente. Scolatela, conditela con il pesto di rucola e rifinite il piatto aggiungendo la scorza di limone grattugiata. Un primo piatto dal procedimento semplice e veloce, ideale da proporre quando non avete tempo a disposizione. Un mix perfetto di sapori che si abbracciano alla perfezione: provate la ricetta e sentirete che bontà!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

 

Impostazioni privacy