Simona Ventura e la sua bellissima iniziativa: “Siamo già partiti” – VIDEO

Simona Ventura pubblica su Instagram un video in compagnia di sua madre per promuove una bella iniziativa di cui è testimonial

Simona Ventura primo piano
La conduttrice Simona Ventura (fonte: Instagram)

Simona Ventura e sua mamma, su Instagram, si sono rese protagoniste di una simpatica gag che ha divertito i fan della conduttrice. Il video non è stato soltanto un semplice momento di risate e divertimento, ma un’occasione per poter sensibilizzare le persone sulla raccolta differenziata. Infatti, oggi comincia la paper week, la settimana dedicata al riciclo di carta e cartone e, nonostante l’emergenza climatica e le denunce ambientaliste, sono ancora tante le persone che continuando a confondere l’indifferenziato con l’organico o il vetro con la porcellana. In loro soccorso arriva superSimo, impegnata a insegnare come differenziare i rifiuti.

Nel video, la Ventura e sua madre hanno fatto divertire ed è stata soprattutto la signora Anna ad attirare i cuori e i complimenti dei fan della conduttrice che da poco è tornata sulla prima serata di Rai 2 con il programma Game of Games – Gioco Loco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Belen Rodriguez, Simona Ventura sulla showgirl: come è arrivata a Mediaset

L’iniziativa di Simona Ventura a favore dell’ambiente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Lo scopo del divertente video della Ventura e di sua madre Anna è quello di sensibilizzare sulla raccolta differenziata. Simona chiede a sua mamma cosa sia una doggy bag, scatenando l’ilarità dei fan con delle battute. Infatti, la doggy bag serve a portar via dal ristorante cibo o vino che non sono stati consumati, in modo che non vengano buttati. Allora la Ventura, rivolgendosi a sua mamma, dice: “Non succede mai che lasciamo qualcosa”.

Poi le chiede: “La carta dei salumi dove deve essere buttata?”, la signora Anna appare in difficoltà. Così sua figlia la bacchetta, affermando la necessità di sapere come devono essere differenziati i rifiuti.

Impostazioni privacy