La mossa di Berlusconi ‘contro’ Barbara D’Urso è vincente: Avanti un Altro vola

Pier Silvio Berlusconi e le scelte per Mediaset procedono a gonfie vele. Da Barbara D’Urso e il suo show serale ad Avanti un Altro: tutte le ultime novità

barabra d'urso sorride
Barbara D’Urso, conduttrice di “Domenica Live” (Screenshot da Instagram)

Le cose, a Canale 5, procedono molto bene. Gli ascolti, soprattutto, ma anche le scelte messe in atto dal presidente Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, figlio dell’ex premier italiano e ora presidente del Monza, squadra di Serie B in cui milita anche Mario Balotelli.

E proprio a proposito di scelte, la decisione dell’imprenditore di spostare anche in prima serata ‘Avanti un altro’. Infatti per l’occasione ha aggiunto nel titolo “Pure di Sera”, è stata premiata dai dati Auditel: 4.109.000 telespettatori (17,6% di share), infatti, ieri è rimasta incollata allo schermo della tv per vedere il programma di Paolo Bonolis, battendo di fatto la concorrenza della seconda serie de ‘La compagnia del cigno’, su Rai Uno. I numeri registrati dal gaming show, di fatto, hanno ulteriormente dato ragione a Berlusconi che, come rivela ‘Tv Blog’, avrebbe invece stroncato prima del tempo ‘Live – Non è la D’Urso’, che riusciva a portare a casa al massimo tre milioni di telespettatori a puntata. Nonostante questo, però, Barbara D’Urso ha comunque fatto sapere che il suo programma riprenderà a breve anche in veste serale, anche se, dicono sempre dal sito, i piani di Mediaset smentiscono quanto afferma la stessa conduttrice.

LEGGI ANCHE >>> Pomeriggio 5, Barbara D’Urso commenta lo stile e ‘imita’ Renzi: subito meme? – VIDEO

Le scelte vincenti di Pier Silvio Berlusconi: da Barbara D’Urso a Avanti un Altro

Paolo Bonolis ad Avanti un Altro
Paolo Bonolis ad Avanti un Altro (Foto alla tv)

Sempre per decisione del figlio del numero uno di Forza Italia, il ruolo di D’Urso all’interno di Canale 5 potrebbe essere ulteriormente ridimensionato: voci di corridoio suggeriscono che ‘Carmelita’ potrebbe rimanere al timone solo di Pomeriggio 5, lasciando spazio non solo alla prima serata, ma anche alla domenica della rete ammiraglia della Mediaset.

‘Domenica Live’, a differenza di ‘Live – Non è la D’Urso’, non verrà cancellato dal palinsesto. Il format rimarrà così com’è, ma cambiare conduttrice. Al posto di Barbara, Berlusconi vorrebbe infatti piazzare Elisa Isoardi, già vista a ‘La prova del cuoco’ e ora impegnata a ‘L’Isola dei famosi’. Non si esclude, però, un coinvolgimento del vincitore del ‘Grande Fratello Vip’, Tommaso Zorzi, anche lui parte integrante del reality show condotto da Ilary Blasi.
Le scelte dell’imprenditore, inoltre, si sono rivelate vincenti anche per quanto riguarda le repliche. Con la riproposizione di ‘Caduta Libera’ di Gerry Scotti, Mediaset ha risparmiato circa 6 milioni di euro, ottenendo gli stessi ottimi risultati.

Impostazioni privacy