Un primo piatto veloce e gustoso? Ecco la ricetta che fa per te

Non hai voglia e tempo da passare in cucina? Ecco una ricetta veloce per preparare un primo piatto davvero gustoso. Scopriamo di cosa si tratta

pasta per ricetta veloce
Foto di RitaE da Pixabay

Quante volte vi è capitato di non avere né tempo e né voglia di cucinare? A me, parecchie volte! E’ proprio in questi casi che ci mettiamo alla ricerca di ricette velocissime: non importa se primi o secondi piatti, l’importante è che si preparino in pochissimi minuti. Allora ho pensato di condividere con voi una ricetta velocissima per realizzare un primo piatto ricco di gusto. Vediamo insieme che ingredienti vi servono per prepararlo.

Ingredienti

  • 350 gr linguine
  • 100 gr di cipolla
  • 4 gr di acciughe
  • 15 gr di capperi
  • 50 gr di olive nere
  • 1 peperoncino
  • 30 gr pangrattato
  • olio evo q.b.

Come realizzare un primo piatto squisito in pochissimi minuti: il procedimento

linguine primo piatto gustoso
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Per realizzare un primo piatto delizioso in poco tempo iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Nel frattempo tagliate finemente la cipolla, il peperoncino e fateli rosolare in una padella con l’olio evo. Non appena la cipolla si appassisce, unite i capperi, le acciughe e le olive. Fate insaporire il tutto per qualche minuto a fiamma bassa dopodiché spegnete il fuoco.

Ora, calate le linguine e cuocetele al dente. Quando è passato il giusto tempo di cottura, scolate la pasta aggiungendo un mestolo di acqua di cottura nella padella con il condimento. Incorporate le bavette e mantecate per qualche secondo a fuoco acceso. A questo punto, togliete la padella dal piano cottura, aggiungete il pangrattato e mescolate.

Non vi resta che preparare le porzioni e servire. Il vostro primo piatto è pronto per essere gustato: un’idea semplice, facile ed economica! Perfetta per tutti anche per coloro che non hanno grandi abilità culinarie.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy