Sabrina Ferilli aiuta all’operaio licenziato per “Svegliati Amore Mio”: l’offerta

Sabrina Ferilli si è offerta di aiutare personalmente l’operaio licenziato dopo il post sulla serie “Svegliati Amore Mio”. La proposta dell’attrice

Sabrina Ferilli sorridente
L’attrice Sabrina Ferilli (GettyImages)

Sabrina Ferilli nei panni di Nanà Santoro aveva magistralmente interpretato la storia di una famiglia devastata dalla malattia della figlia. Il tema della miniserie Tv “Svegliati Amore Mio”, in onda sulla Rai è di quelli forti, attuali e concreti e tragedie che hanno anche colpito il nostro paese. Ed è proprio da un episodio di vita reale che l’attrice romana ha preso le distanze, difendendo Riccardo Cristello.

L’uomo, un operaio di Taranto della ArcelorMittal, è stato licenziato dopo aver consigliato su Facebook la visione della serie tv. Un attacco durissimo alla libera espressione, era intervenuto il sindacato. L’uomo, sensibile alle vicende della serie che tratta di una bambina malata di leucemia a causa delle polveri sottili delle acciaierie, secondo il colosso industriale avrebbe “denigrato l’azienda stessa attraverso affermazioni di carattere lesivo e minaccioso”. In campo a sostegno dell’uomo sono scesi sia l’attrice che Michele Riondino.

Sabrina Ferilli aiuta l’operaio: stipendio e spese legali

Sabrina Ferilli
L’attrice Sabrina Ferilli (GettyImages)

Ovviamente non si è arreso Riccardo Cristello, l’operaia della ArcelorMittal che ha perso il lavoro in seguito a un post su Facebook in cui consigliava di vedere la serie “Svegliati Amore Mio”. L’uomo, licenziato per affermazione lesive dalla ditta, farà causa per il licenziamento, e molti attori che interpretano la serie hanno fatto sapere di essere dalla sua parte.

Ma Sabrina Ferilli ha fatto di più, la donna ha infatti deciso di pagare tutte le spese legali che serviranno per il ricorso all’uomo. Inoltre l’attrice pagherà anche il mese di stipendio all’operaio. In suo aiuto sono accorsi anche l’attore Michele Riondino, anche lui offertosi di contribuire a spese legali e allo stipendio di Cristello. Lo rende noto il sindacato Usb di Taranto.

Impostazioni privacy