Carlo Conti, rinviato il debutto di ‘Top 10’: colpa di Maria De Filippi

Slitta ancora l’esordio per Carlo Conti, che doveva debuttare questo sabato. Rinvio di Top 10 a causa di Maria De Filippi? Le motivazioni

Carlo Conti
Il presentatore Carlo Conti (GettyImages)

I fan di Top 10 dovranno attendere ancora qualche giorno per l’esordio del programma. Si, perchè Carlo Conti doveva partire sabato, proprio in concomitanza con i serali di Amici, ma dai vertici Rai la paura di una concorrenza così forte si comincerebbe a far sentire. Una sorta di Gentlemen’s agreement tra le due tv rivali, visto il successo del talent condotto da Maria De Filippi. Proprio contro la nota presentatrice il direttore di Rai1 non vorrebbe scontrarsi.

Intanto la trasmissione è stata spostata al venerdì invece del sabato, e la versione ufficiale è quella di un ritardo nell’allestimento dello studio. Secondo quanto riportato da tvzoom infatti, il direttore Stefano Coletta temerebbe il programma Mediaset tanto da decidere di non competere.

Carlo Conti passa al venerdì: scelta di palinsesto

carlo conti intervista covid malattia ricovero
Il conduttore Carlo Conti (Getty Images)

Spesso e volentieri la Rai e Mediaset si sono date battaglia nello share, accettando la “lotta”, proponendo il cavallo di battaglia nonostante i successi della concorrente. Gli amanti della tv ricorderanno sicuramente i film d’autore proposti da Mediaset durante la messa in onda delle scorse edizioni di Sanremo. Insomma, una scelta del genere non si vede molto spesso, ossia quella di spostare un programma per paura di un insuccesso.

Non è certo ufficiale tale decisione, anche se i telespettatori italiani spesso si trovano a fare i conti con un palinsesto ricchissimo magari nel fine settimana, per poi “annoiarsi” con giorni totalmente vuoti. Dal punto di vista della scelta dell’utente dunque, una decisione ottima quella di decidere di spostare Top 10 al venerdì 23 aprile (piuttosto che sabato), una questione di vastità di scelta. Un fallimento di Carlo Conti d’altronde non sarebbe potuto essere accettabile.

Impostazioni privacy