Gerry Scotti e Michelle Hunnziker razzisti? L’accusa degli americani fa il giro del mondo

I conduttori Gerry Scotti e Michelle Hunziker nella bufera. Piovono accuse di razzismo da parte di alcuni profili social americani, dopo un’esibizione a “Striscia la notizia”

Gerry Scotti
Gerry Scotti (getty images)

Gerry Scotti e Michelle Hunziker, padroni di casa di “Striscia la notizia”, finiscono nel mirino dopo una loro esibizione nel programma di Antonio Ricci. I due hanno intrattenuto il pubblico dell’access prime time di Canale 5 tramite unimitazione della parlata e dell’accento cinese e facendo gli occhi a mandorla, tipica caratteristica fisica degli asiatici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Michelle Hunziker, tatuaggio e primo piano mozzafiato: “Un bacino” – FOTO

Le accuse di razzismo nei confronti di Gerry Scotti e Michelle Hunziker

michelle hunziker
Michelle Hunziker (getty images)

Questa performance non è piaciuta ad alcune pagine americane molto seguite sui social, come Diet Prada, profilo che conta più di 2,7 milioni di followers e che si occupa di moda.

Nel lungo post di critica verso i due presentatori e il loro siparietto, si legge: “Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno quindi continuato alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici. A un certo punto– spiega Diet Prada- con gli occhi alzati, Hunziker ha parlato in modo incomprensibile. L‘episodio è stato seguito da 4.662.000 spettatori secondo Auditel, società che misura i dati della TV italiana. Striscia la Notizia va in onda su Canale 5, un canale televisivo di Mediaset, società di mass media di destra di proprietà dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi“.

La notizia ha avuto dunque un risalto internazionale e non c’è dubbio che la coppia di artisti sarà in grado di controbattere spiegando le buone intenzioni della loro esibizione nel programma che conducono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)

Impostazioni privacy