Il Paradiso delle signore, Emanuel Caserio confessa: “Prima di farlo..”

Il Paradiso delle Signore ha in Emanuel Caserio una vera e propria star: il dramma familiare e la confessione dell’attore sul suo ruolo

Emanuel Caserio
Emanuel Caserio (screen da Instagram)

Il Paradiso delle signore è ormai un appuntamento fisso del primo pomeriggio di Rai 1. La soap opera continua a raccontare le avventure gravitanti attorno al grande magazzino, con le puntate in onda dal lunedì al venerdì dopo le prime due serie andate in tv in prima serata.

Molti gli attori nuovi che si sono alternati nella soap; tra questi Emanuel Caserio, diventato subito un punto di riferimento per tutti i telespettatori. Il ragazzo, 30 anni, veste i panni di Salvatore Amato ed è possibile affermare come sia riuscito finalmente a realizzare il suo sogno, peraltro inseguito con tanti sacrifici.

Caserio, pur di perseguire il suo obiettivo di diventare attore, ha studiato al Centro sperimentale di cinematografia; una situazione che ha costretto il ragazzo a lavorare come fattorino e cameriere e perfino a digiunare per risparmiare e spendere il meno possibile. Conquistato il diploma, per lui ruoli minori nelle fiction di maggior successo, da “Un medico in famiglia” fino a “Il Commissario Rex” passando per “Squadra antimafia“.

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, spunta la figlia di Gigi Proietti: cosa fa?

Il Paradiso delle signore: la gioia dopo il dramma familiare per Emanuel Caserio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Caserio (@emanuelcaserio)


Ruoli anche nel grande schermo per Emanuel Caserio, in alcune produzioni importanti fino a quando non è stato più chiamato per due anni. Un tempo lunghissimo in cui, come ha raccontato in più di un’occasione, ha pensato di lasciare il mondo della recitazione e tornare al suo vecchio lavoro di cameriere.

Il provino a Il Paradiso delle signore, invece, è stata la svolta per la sua carriera. Scartato inizialmente per il ruolo di Antonio Amato, è stato scelto per vestire i panni di Salvatore Amato. Ed il ragazzo ha subito conquistato il cuore di tutti, pubblico in primis che ha riconosciuto in lui l’applicazione nell’apprendere la cadenza siciliana pur non essendo nativo di quella Regione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Caserio (@emanuelcaserio)

Sembra, quindi, essere arrivata la gloria per Emanuel Caserio che ha vissuto anche il dramma della scomparsa del fratello per una brutta malattia, quando ancora piccolino, è stato colpito prima da un tumore ai reni, poi da un altro alle ossa, purtroppo fatale.

Impostazioni privacy