Prete dice addio al sacerdozio: la sua storia fa il giro del web

Don Riccardo dice addio al sacerdozio. Il parroco della chiesa di San Felice, a Massa Martana, ha lasciato l’abito talare e la sua storia ha fatto il giro del web

Riccardo Ceccobelli prete lascia sacerdozio
Riccardo Ceccobelli, ex sacerdote di Massa Martana (fonte: Twitter)

Quella di don Riccardo è una storia di amore e devozione, sia nei confronti della Chiesa che in quelli della donna di cui si è innamorato. Sul suo cammino ha incontrato Laura per la quale ha iniziato a provare sentimenti così forti da non riuscire più a ignorarli. Don Riccardo Ceccobelli, 42 anni, era parroco nella chiesa di San Felice a Massa Martana, in provincia di Perugia. Domenica ha comunicato la sua decisione ai fedeli presenti in chiesa in occasione della messa domenicale.

Il prete ha chiesto al vescovo della diocesi di Orvieto-Todi di essere dispensato dall’obbligo del celibato e di potersi dimettere allo stato laicale. Ha dichiarato di aver preso la decisione per essere onesto nei confronti della comunità e per sentirsi libero di vivere il suo amore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coppie gay, la protesta del parroco fa il giro del web: “Nemmeno le palme”

Nel cuore di Riccardo Ceccobelli ci sarà sempre spazio per la Chiesa

Laura, 26 anni, era all’inizio una sua amica. Fa l’infermiera e la catechista all’interno della parrocchia di san Felice. Poi, l’affetto si è trasformato in amore e ha deciso di lasciare l’abito talare: “Lo dovevo a Dio e ai parrocchiani per una questione di onestà e trasparenza”. Comunque, i due hanno già annunciato che continueranno a dedicare la loro vita alla Chiesa, senza destare alcuno scandalo.

Infatti, in un’intervista rilasciata al Corriere, i due hanno dichiarato di non essere mai usciti insieme da fidanzati, proprio per rispettare i tempi e tutti gli iter che si dovranno seguire affinché Riccardo possa tornare effettivamente a essere un laico. Dopo di ché, inizieranno ufficialmente la loro vita insieme.

Impostazioni privacy