Il noto attaccante di livello internazionale ha preoccupato tutti nelle ultime ore: ha annunciato di aver contratto la malaria. Di seguito tutti i dettagli e le sue parole

Il mondo del calcio sta vivendo grandissime difficoltà, come d’altronde tutto il pianeta, per via della pandemia da Covid-19. Negli ultimi mesi, sono stati in molti a dover fronteggiare il virus e a essere costretti a fermarsi per focolai nel gruppo squadra o per aver contratto il Covid. Quanto annunciato questa sera da Pierre-Emerick Aubameyang, però, non riguarda il virus ma ha messo ko il calciatore per i quarti di finale di Europa League con il suo Arsenal.
Da anni il noto bomber è salito alla ribalta con tutto il suo talento. Ha anche giocato in Italia e in particolare nelle giovanili del Milan, ma poi la sua carriera è esplosa all’estero è riuscito a mettersi in grande evidenza come uno dei bomber più importanti d’Europa con la maglia del Borussia Dortmund, poi il trasferimento all’Arsenal. Aubameyang ha confermato le sue straordinarie qualità anche in Premier League e questa sera era impegnato in Europa nel match decisivo contro lo Slavia Praga. Il bomber, però, non è potuto scendere in campo: l’annuncio arriva proprio da lui su Instagram.
LEGGI ANCHE >>> Roma, che paura per il calciatore. Fonseca da brividi: “Non ricordava nulla”
Aubameyang ha la malaria: l’annuncio su Instagram e le sue parole ai tifosi
Visualizza questo post su Instagram
“Sfortunatamente ho contratto la malaria alcune settimane fa mentre ero con la nazionale in Gabon”. Queste le parole con cui il noto attaccante ha comunicato la diagnosi ricevuta. Sul suo profilo Instagram si mostra dall’ospedale come potete vedere nella foto qui sopra e ci tiene a ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicino nelle ultime ore. Annuncia poi ai tifosi: “Non mi sentivo davvero me stesso nelle ultime due settimane, ma presto tornerò più forte che mai”.





