Flavio Insinna, quanto guadagna con L’Eredità? Cifra a sei zeri

Flavio Insinna è ormai da anni la compagnia del pomeriggio di milioni di italiani. È alla conduzione dell’Eredità dal 2018

Flavio Insinna primo piano
Il conduttore Flavio Insinna (fonte: Instagram)

Conduttore e attore di successo, Flavio Insinna si è conquistato negli anni la fiducia di milioni di italiani che ogni giorno lo seguono con affetto. Si è fatto conoscere dal grande pubblico proprio nei panni di attore, quando interpretava il ruolo del capitano dei carabinieri in Don Matteo, la fiction che ha fatto la sua fortuna. Da quel momento, infatti, si è conquistato ruoli di primo piano a teatro e anche in tv, dove ha primo condotto il game Affari Tuoi e poi è sbarcato, nel 2018, all’Eredità dove è tutt’ora il padrone di casa.

Divertente e amico dei suoi concorrenti, Insinna si è costruito negli anni l’immagine del vicino della porta accanto. Sempre pronto a scherzare e a far sentire a proprio agio le persone. Tuttavia, qualche anno fa indignò un fuori onda di Affari Tuoi, trasmesso da Striscia la Notizia, in cui il conduttore insultava concorrenti e autori del programma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Can Yaman, quanto guadagna con Daydreamer? Cifre da capogiro

Il cachet di Flavio Insinna all’Eredità è una cifra da capogiro

In onda praticamente 365 giorni all’anno, l’Eredità è un appuntamento fisso di Rai 1 da ormai quasi 20 anni. Il primo conduttore fu Amadeus, a cui seguirono Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e infine Flavio Insinna che ha raccolto il testimone di quest’ultimo dopo la sua scomparsa. Secondo alcune indiscrezioni, il conduttore romano guadagnerebbe circa un milione di euro dal quiz della Rai. Cifra a cui vanno poi aggiunti i compensi che Insinni riceve per gli altri impegni. Dal 2020 è, infatti, anche giudice fisso del programma di Milly Carlucci Il cantante mascherato.

È anche molto impegnato nel sociale e nella beneficienza, tanto da aver ricevuto dal presidente della Repubblica, nel 2015, il titolo di Cavaliere della Repubblica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Impostazioni privacy