Harry e William al funerale del principe Filippo: dura decisione della regina

La Regina Elisabetta ha preferito dividere i due fratelli per evitare incomprensioni alla cerimonia funebre del suo amato Filippo. Ecco come sarà organizzato il corteo.

Regina Elisabetta lacrime
La regina Elisabetta II (fonte: Getty Images)

Sabato 17 aprile avrà luogo la cerimonia funebre del Principe Filippo. In tempo di Covid non sarà possibile accogliere le persone che vorranno omaggiarlo, ma possono far parte della cerimonia soltanto 30 persone, ovviamente scelte tra i familiari. La Regina in questi giorni sta affrontando un grandissimo dolore senza il suo Filippo, con il quale ha trascorso più di 70 anni. Ma ha anche dovuto pensare ai preparativi per la cerimonia ufficiale.

Innanzitutto, tutti gli invitati saranno vestiti da giorno senza le uniformi. Questo, probabilmente, per non far sentire a disagio Harry, il quale parteciperà al funerale, ma dopo le incomprensioni degli ultimi mesi è stato spogliato dei suoi gradi militari. Inoltre, la Regina ha preso un’importante decisione per quanto riguarda la posizione dei due fratelli William e Harry. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Meghan Markle segnali di pentimento: il merito è del Principe Filippo

La Regina Elisabetta ha deciso: William e Harry separati al funerale

Harry e Meghan
La Regina Elisabetta Harry e Meghan (screenshot RaiPlay)

Il funerale dell’amato Principe Filippo si terrà nella St George Chapel di Windsor. La Regina seguirà il feretro da sola, accompagnata da una dama di corte, mentre un corteo è organizzato in modo particolare tra i familiari stretti del principe consorte. La fila si distende con i familiari disposti a due a due, ma per William e Harry non sarà così. Infatti, per evitare brutte sorprese in luogo pubblico, i due fratelli saranno divisi.

Loro non saranno dunque vicini, ma tra William e Harry sarà presente il cugino Peter Philips. Dal castello di Windsor alla chiesa i figli e i familiari stretti di Filippo andranno a piedi e poi anche in Chiesa William e Harry saranno lontani. William entrerà per primo e probabilmente ad attenderlo ci sarà la sua Kate, mentre per Harry è stata pensata una sistemazione in un’altra fila. Nel frattempo corre voce che Meghan si sia pentita della tempistica dell’intervista rilasciata qualche settimana fa e che voglia fare qualche passo nei confronti della famiglia reale.

Impostazioni privacy