Felicissima sera, Maria De Filippi commuove Pio e Amedeo: boom sul web – VIDEO

A Felicissima Sera, il nuovo show di Pio e Amedeo, Maria De Filippi fa commuovere i due conduttori: la lettera e la sorpresa ed il web esplode

Amedeo Felicissima Sera
Amedeo a Felicissima Sera (Twitter)

Pio e Amedeo hanno debuttato in prima serata con “Felicissima Sera“, il primo show serale dei due comici pugliesi. Tantissimi ospiti, canzoni, balli e tanta comicità, talvolta anche sopra le righe com’è nello spirito dei due ragazzi. Ma anche commozione con la prima ospite della serata, Maria De Filippi.

La Regina della tv ha tenuto a battesimo il duo comico e con lei si è dato vita a momenti divertenti ma anche ricchi di pathos. Pio ed Amedeo avevano un obiettivo ed hanno miseramente fallito; far commuovere la conduttrice. Le hanno provate proprio tutte, attraverso una serie di immagini che hanno ricordato alla donna la giovinezza ed il presente, compreso le foto dei due cani.

Nulla da fare però, anzi. E’ stata la De Filippi a far piangere i due comici. Prese in mano le redini della situazione, “Felicissima Sera” si è trasformata in una sorta di “C’è Posta per Te“. La conduttrice ha raccontato la storia della loro amicizia e del loro primo incontro, avvenuto in ospedale al momento delle loro nascite, considerato come le rispettive mamme stessero in una stanza insieme.

LEGGI ANCHE >>>Pio e Amedeo su Salvini: “È il nostro opposto, ma se fosse un spalla comica”

Felicissima Sera, la sorpresa per il papà di Amedeo

Pio ed Amedeo hanno poi vissuto nello stesso quartiere e dall’età di 11 anni – dal loro effettivo secondo incontro – non si sono mai più separati. La De Filippi ha spiegato ai telespettatori le vicissitudini dei due, dagli studi in Scienze della Comunicazione a Roma fino alla decisione di diventare comici, contro il parer delle rispettive famiglie.

Il papà di Amedeo l’unico a sostenerli entrambi, ad incoraggiarli ed a spronarli, aiutandoli perfino con i loro spettacoli e presenziando ai loro show. Ed inevitabile, quindi, la sorpresa a Francesco Grieco. Un lettera di ringraziamento al genitore di Amedeo e confidente di Pio. Un ringraziamento dei due comici all’uomo che tanto si è speso per i due.

E la sorpresa finale è stata poi davvero graditissima. I comici hanno infatti invitato in studio Roby Facchinetti, considerato come Francesco sia un vero e proprio fan dei Pooh. Ed i due hanno pure duettato insieme, per un medley del celebre gruppo diventato poi una sorta di omaggio anche a Stefano D’Orazio, scomparso qualche mese fa.

Impostazioni privacy