Funerale principe Filippo, manifestante si denuda e cala il silenzio: cosa è successo

Una manifestante ha interrotto il silenzio dedicato al Principe Filippo. Ecco che cosa è successo durante la cerimonia.

Morte principe filippo polemica dei fan di the crown
Il principe consorte Filippo, duca di Edimburgo (fonte: Getty Images)

Oggi, sabato 17 aprile, è il giorno del funerale del Principe Filippo. Quest’ultimo se n’è andato a 99 anni, sarebbero stati 100 a giugno, lasciando sola la Regina Elisabetta con la quale ha trascorso 73 anni di vita insieme. Il principe consorte da record ha impiegato ben 18 anni per organizzare nei minimi dettagli il suo funerale e, nei limiti del possibile, la Famiglia Reale ha cercato di seguire le sue indicazioni. Ovviamente si tratta di una cerimonia ai tempi del Covid con 30 persone nella St George Chapel all’interno del Castello di Windsor.

Tuttavia, anche se tutta la famiglia e i funzionari si sono adoperati in questi giorni perchè fosse tutto perfetto, qualcosa è andato storto. Infatti, nel minuto di raccoglimento appena prima della cerimonia nella cappella è accaduto qualcosa che ha destabilizzato le persone accorse per rendere omaggio al Principe. Vediamone i dettagli qui di seguito.

LEGGI ANCHE >>> Harry e William al funerale del principe Filippo: dura decisione della regina

Manifestante irrompe al funerale del Principe Filippo

Corteo funerale Filippo
Corteo al funerale del Principe Filippo (screenshot Mediaset Play)

Mentre tutti erano raccolti in un minuto di silenzio per omaggiare il Principe Filippo prima della cerimonia nella cappella di San Giorgio, una manifestante ha dato spettacolo. Si tratta di una donna che è apparsa in mezzo alle persone completamente nuda e ha cercato di scalare la statua della Regina Vittoria. Il saluto e il rispetto per Filippo sono stati interrotti da questo gesto che la polizia ha cercato di fermare il prima possibile.

Il tutto è accaduto mentre Federico Gatti stava facendo un resoconto della situazione per il Tg5. Le autorità sono comunque intervenute immediatamente e la donna è stata allontanata. Per fortuna, questo imprevisto non ha rovinato il quadro dettagliato dipinto dal Principe Filippo. Al castello e alla cappella non si sono accorti di nulla. La cerimonia è proseguita senza nessun problema.

Il feretro è arrivato alla cappella sulla Land Rover verde modificata su disegno del Principe. Il corteo dietro alla vettura era formata dai familiari più stretti. Il coro era formato da 4 persone scelte da Filippo. Anche tutti i gesti, i discorsi e gli elementi della cerimonia sono stati scelti da lui: il tutto con una grande impronta del mare e dei marinai. Lui amava profondamente il suo ruolo nella Marina Britannica.

 

 

Impostazioni privacy