Funerale principe Filippo, occhi su William e Harry: le ultime indiscrezioni

Nel giorno del funerale del Principe Filippo tutti gli occhi erano puntati sul comportamento di William e Harry. Che cosa hanno fatto i due fratelli?

harry william
William e Harry (Fonte GettyImages)

Sabato 17 aprile tutto il mondo ha seguito in diretta il funerale del Principe Filippo nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. A colpire è stata la figura della Regina, in lacrime, tristissima, con una camminata lenta e irregolare e curvata su se stessa. Ma l’attenzione era rivolta anche e soprattutto a William e Harry. Che cosa avranno fatto i due fratelli che non si vedevano da molto tempo?

Dovete sapere che la Regina ha ben pensato di tenerli divisi durante la cerimonia. Nel corteo dietro al feretro del Principe Filippo loro due erano gli unici a non essere in fila a due ma divisi dal cugino Peter Philips. Anche nella Cappella William e Harry non erano seduti vicini ma in due file diverse e distanti. Insomma, hanno fatto di tutto per evitare discussioni in luogo pubblico e in un’occasione così importante. Ma sarà servito?

LEGGI ANCHE >>> Meghan Markle segnali di pentimento: il merito è del Principe Filippo

Funerale del Principe Filippo: il comportamento di William e Harry

Corteo funerale Filippo
Corteo al funerale del Principe Filippo (screenshot Mediaset Play)

Dopo essere divisi dal cugino al corteo, anche nell’entrata nella Cappella il primo è stato William. Dopo di lui Harry. Gli occhi di tutto il mondo erano puntati su di loro. C’era chi scommetteva in un clima freddo e in qualche scontro, chi invece scommetteva sulla correttezza e il rispetto dei due per il nonno che tanto amavano. Da quello che si è potuto seguire dalle immagini in diretta da Londra, trasmesse da Rai 1 e dal Tg5, diciamo che William e Harry si sono tenuti su una via di mezzo.

Infatti, all’inizio hanno rispettato il protocollo e non si sono rivolti la parola. Ma una volta che la cerimonia nella Cappella è terminata, a sorpresa, si sono avvicinati. Hanno camminato insieme, uno vicino all’altro e si vedeva chiaramente che parlavano in tranquillità. Certo, non c’era la solita confidenza, era evidente un po’ di rigidità ma è normale dopo tutto quello che è accaduto. Pare che Carlo stia cercando di far riappacificare tutti in famiglia e che anche Meghan sia ben predisposta. Ci sarà questa tanto sperata reunion?

Impostazioni privacy