Da noi a ruota libera, Alberto Matano si commuove in diretta: cos’è successo

Ospite di Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera il giornalista Alberto Matano. Durante l’intervista, lui si è più volte commosso

Alberto Matano conduttore La vita in diretta
Il giornalista Alberto Matano (fonte: Instagram)

Ospite del talk pomeridiano della domenica di Rai 1 è stato Alberto Matano. Francesca Fialdini, padrona di casa a Da noi a ruota libera, lo ha intervistato scoprendo lati del giornalista che fino a ora erano sempre rimasti inediti. Infatti, siamo abituati a vederlo in tv sempre molto professionale, oggi invece si è lasciato andare alle emozioni.

La Fialdini lo ha preceduto, al fianco di Marco Liorni, nella conduzione de La vita in diretta. Poi, la coppia ha passato il testimone, nel 2019, a Matano e Lorella Cuccarini. Secondo alcune indiscrezioni, pare che tra i due non sia mai scorso buon sangue. Ecco perché l’ex ballerina ha poi abbandonato la conduzione del programma dopo appena un anno, per traslocare su Canale 5 come maestra di ballo ad Amici. Quest’anno, infatti, il giornalista tiene da solo le redini della trasmissione, raccogliendo milioni di telespettatori ogni giorno. Sembra però che i progetti per il futuro lo porteranno lontano dal programma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Vita in Diretta, Alberto Matano sostituito: scelto l’erede

Alberto Matano: la commozione a Da noi a ruota libera nel rivedere l’addio a Rai 1

Nel 2019, quando fu scelto per condurre La vita in diretta, era uno dei volti di punta dell’edizione delle 20 del Tg1. Oggi, Francesca Fialdini gli ha mostrato le immagini di quando, durante l’ultima conduzione del telegiornale, salutò il pubblico con un messaggi commosso. Mentre guardava le immagini, Matano si è molto emozionato ricordando i 12 anni al telegiornale, conducendo prima l’edizione dell’ora di pranzo e poi quella della sera.

In più, ha svelato un retroscena. La redazione del Tg1 gli ha inviato un messaggio dicendogli che per lui la porta è sempre aperta. “Per me loro sono una famiglia“, ha detto alla Fialdini. E considerando che dal prossimo anno, secondo indiscrezioni, non dovrebbe più essere alla conduzione de La vita in diretta, chissà, forse potrebbe fare ritorno negli studi del telegiornale?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Impostazioni privacy