Terribile lutto per la danza: muore a soli 35 anni

Terribile lutto nel modo della danza: si è spenta ad appena 35 anni la giovane star internazionale. Il cordoglio della famiglia

compagnia di danza
Liam Scarlett all’Annual National Dance Awards (Getty Images)

Il mondo della danza è in lutto. Si è spenta una giovane stella del ballo ad appena 35 anni; ballerino e coreografo di livello internazionale, per sei anni è stato nella Royal Opera House di Londra salvo poi abbandonare quella compagnia ed il mondo del ballo per darsi alla coreografia. Aveva firmato molti spettacoli di grande successo, Liam Scarlett.

Ad annunciare la scomparsa del giovane ragazzo è stata la famiglia, attraverso una nota. “Annunciamo la prematura e tragica scomparsa del nostro amato Liam con con grande tristezza” si legge. “Vi chiediamo – prosegue – il rispetto della privacy per permettere di piangere la perdita“.

Liam Scarlett era nato ad Ipswich ed alla Linda Shipton School si è formato come ballerino. Per anni prima ballerino poi coreografo alla Royal Ballett School di Londra, prestigiosa compagnia dove si era specializzato, l’aveva poi lasciata per iniziare collaborazioni con altri teatri più prestigiosi.

LEGGI ANCHE >>> Lutto terribile: addio all’attrice di Harry Potter e Peaky Blinders. Aveva 52 anni

Lutto nella danza: addio a Liam Scarlett

Liam Scarlett
Liam Scarlett (Getty Images)

E venerdì scorso la Royal Danish Theatre, con cui stava collaborando, aveva annunciato lo stop al lavoro di cui Scarlett era il coreografo. Forse un primo segnale di come le condizioni dell’ex ballerino non fossero delle migliori.

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del ragazzo, ad iniziare proprio dalla Royal Opera House che l’ha ricordato su Twitter. “Siamo rattristati profondamente per la morte di Liam. In questo triste momento sono con la sua famiglia ed i suoi amici i nostri pensieri“.

Eppure l’addio alla Royal Opera era arrivato per un’accusa di abusi sessuali. Uno scandalo di cattiva condotta sessuale con i suoi allievi aveva spinto l’ente ad interrompere la collaborazione con Scarlett. Le indagini, poi, avevano stabilito come non vi fosse stata alcuna azione da perseguire circa i suoi contatti con gli studenti.

Impostazioni privacy