Principe Filippo, l’ultimo saluto della Regina Elisabetta commuove

La Regina Elisabetta insieme a pochi e intimi invitati ha detto addio al Principe Filippo, un gesto della sovrana non è passato inosservato

Regina Elisabetta al funerale del Principe Filippo
Regina Elisabetta al funerale del Principe Filippo (Screenshot da Instagram)

I funerali del Principe Filippo sono stati celebrati nella Cappella di San Giorgio sabato 17 aprile 2021, alla cerimonia di addio hanno partecipato trenta invitati.

Foto e video dei funerali del duca di Edimburgo hanno riempito il web in questi giorni, in moltissimi erano curiosi di scoprire come si sarebbero comportati William ed Harry. Ad attirare soprattutto l’attenzione in quel doloroso momento è stata però la Regina Elisabetta, a causa delle norme anti-Covid la sovrana ha assistito alla cerimonia lontana dagli altri invitati.

LEGGI ANCHE >>> Funerale principe Filippo, occhi su William e Harry: le ultime indiscrezioni

Nonostante il dolore che sta provando in questo momento per la perdita del suo amato marito, la sovrana è riuscita come sempre a non perdere la sua compostezza. I suoi occhi erano però molto lucidi, in diversi momenti ha abbassato la testa.

Il gesto di addio della Regina Elisabetta nei confronti del marito ha commosso tutti, cosa ha fatto la sovrana

Regina Elisabetta e Principe Filippo
Regina Elisabetta e Principe Filippo (Fonte Getty Images)

Stando a quanto ha fatto sapere il Daily Mail, durante i funerali la Regina Elisabetta avrebbe tenuto uno dei fazzoletti del duca di Edimburgo all’interno della sua borsa. Sembra anche che avesse con sé una loro foto scattata dopo il loro matrimonio a Malta.

Un altro dettaglio non è passato inosservato. Quale? Per dire addio al Principe Filippo la sovrana gli ha lasciato un biglietto scritto a mano, in questo si è firmata con il soprannome che aveva quando era una bambina ‘Lilibet’. Questo è ciò che ha scritto nel biglietto: “In loving memory, Lilibet“.

I due hanno trascorso quasi tutta la loro vita insieme, convolarono a nozze 73 anni fa. In molti si chiedono se la Regina Elisabetta deciderà di abdicare ora che il marito non potrà più sostenerla. Sembra però che continuerà a svolgere il suo ruolo di regina, a farlo sapere è stato un ex assistente di Palazzo dicendo che andrà avanti con la vicinanza della sua famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Morte Principe Filippo, le indicazioni per i funerali: niente fiori e limite di persone

Un’altra fonte vicina alla famiglia reale ha fatto sapere che nella sovrana sono troppo forti il suo onore, il suo amore per il servizio pubblico e il suo senso senso del dovere. Proprio per questo pensa che non abdicherà mai.

Impostazioni privacy