Storie italiane, spunta l’indiscrezione sul principe Harry; il desiderio della Regina

Nella trasmissione Storie Italiane spunta una indiscrezione legata al Principe Harry: il desiderio di Elisabetta II. Che gaffe del giornalista

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Getty Images)

Nella trasmissione Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele, si è tornato a parlare dei reali inglesi. Sabato si è consumato il funerale del Principe Filippo ed all’appello mancava solo Meghan Markle, rimasta negli Stati Uniti perché in uno stato avanzato di gravidanza. Le esequie sono stata un’occasione per William ed Harry di mettere le basi per un riavvicinamento.

I due non si vedevano da oltre un anno e nel mentre hanno creato molte polemiche le parole rilasciate dal Duca di Sussex e da sua moglie ad Oprah Winfrey, con tanto di accuse lanciate alla Famiglia Reale. Di certo Meghan è stata centrale nel cambio di Harry, a partire dalla decisione di vivere negli Stati uniti e rinunciare al al titolo di altezze reali ed allo status di membro senior della royal family.

Situazione, questa, che ha trovato il parere contrario soprattutto del fratello William, con i rapporti incrinati. In studio gli opinionisti hanno anche previsto la fine del matrimonio tra Harry e Meghan, non a lungo termine peraltro.

LEGGI ANCHE >>> Principe Filippo, l’ultimo saluto della Regina Elisabetta commuove

Harry prolunga soggiorno a Londra e la gaffe del giornalista

Storie Italiane Marco Varvello
Marco Varvello (screen rai Play)

Tema centrale, però, anche il futuro a breve di Harry. Cosa farà? Secondo alcune indiscrezioni trapelate, sembra proprio che il secondogenito di Carlo e Diana possa prolungare la sua permanenza a Londra. Il motivo sarebbe chiaro. Il 21 aprile, tra due giorni, la Regina Elisabetta compirà gli anni e, a pochi giorni del funerale del marito, l’intera Famiglia Reale vuole stare accanto alla sovrana.

Harry ha quindi valutato inopportuno il suo partire come da programma originario, forse essendosi accorto anche di come fosse provata la nonna dalla perdita dell’amato marito. “Ha fatto un biglietto aperto” ha ironizzato la conduttrice sullo spostamento di data del viaggio di ritorno.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Getty Images)

E proprio sulla questione, è intervenuto anche Marco Varvello, il corrispondente Rai da Londra, autore peraltro anche di una gaffe. L’uomo, nell’avvalorare la tesi di un soggiorno prolungato di Harry, ha ricordato come “la Regina sia nata il 21 aprile del ’21“. Subito ripreso, il giornalista si è poi lasciato andare ad un “sennò sarebbe stata centenaria, mi sono confuso con il Principe Filippo“.

Impostazioni privacy