Oggi è un altro giorno, Red Canzian annuncia: “È la fine dei Pooh”

Red Canzian ha rilasciato una lunga intervista a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Il cantante dei Pooh ha fatto una rivelazione molto importante.

Serena Bortone e Red Canzian
Serena Bortone e Red Canzian (screenshot RaiPlay)

Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno di martedì 20 aprile ha intervistato Red Canzian. La conduttrice ha ripercorso la sua infanzia a Treviso, il suo esordio come cantante e chitarrista e poi l’opportunità di essere il bassista e la voce dei Pooh. Non solo, ma per lui ci sono state diverse sorprese come il messaggio e il collegamento con la figlia. E poi non si poteva non parlare di Stefano D’Orazio. A questo proposito c’è una cosa molto importante che Red ha rivelato.

LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Simona Ventura rivela: “Lo faremo dopo la pandemia”

Red Canzian: “È la fine dei Pooh”

Red Canzian intervista
Red Canzian parla di Stefano D’Orazio (screenshot RaiPlay)

Red ha parlato della fortuna di essere stato chiamato dai Pooh e di aver cantato e suonato con loro per così tanti anni. Serena Bortone, inevitabilmente, ha voluto ricordare Stefano D’Orazio, morto lo scorso 6 novembre, e il cantante ha analizzato tutto con molta lucidità. Ha detto che ancora non pensa sia successa una cosa del genere perchè Stefano era quello che teneva uniti tutti, quello che scherzava sempre, anche quando era malato, e quello che creava le cose più belle.

“Per la prima volta mi son reso conto che non siamo immortali”, ha detto Canzian. La conduttrice gli ha poi chiesto di rispondere a tutte quelle persone che vorrebbero una reunion da parte di Pooh in onore di Stefano, un evento, un concerto. Ebbene, qui Red Canzian è stato lapidario. Ha detto che quando Stefano aveva lasciato il gruppo nel 2009 loro hanno fatto altri 200 concerti. Ma adesso che lui non c’è più non ha più senso.

“Basta, per i Pooh è finita, adesso che non c’è più lui non c’è più quella storia e non ha senso andare avanti”, ha detto commosso allo specchio accanto a Serena Bortone. Insomma, per rispetto, per onorarlo, il gruppo sei Pooh non ci sarà più. Ognuno di loro, ad ogni modo, andrà avanti con progetti da solista anche e soprattutto per ricordare il loro “amico per sempre”.

Impostazioni privacy