La Vita in Diretta, Barbara Alberti sulla Regina Elisabetta: “Corna tutti i giorni”

Pungente come sempre, anche oggi a La Vita in Diretta Barbara Alberti non le ha mandate a dire usando epiteti forti sulla Regina Elisabetta.

Barbara Alberti scrittrice
Barbara Alberti scrittrice (screenshot Instagam)

Non è famosa per la sua riservatezza la scrittrice Barbara Alberti che anche oggi in diretta su Rai Uno ne ha combinate delle belle. Ospite di Alberto Matano a La Vita in Diretta, la scrittrice ha commentato la situazione della famiglia reale britannica lasciandosi andare a commenti poco carini sulla Regina.

Ormai sono nell’occhio del ciclone da settimane. Prima per l’intervista di Harry e Meghan ad Oprah Winfrey, poi per la morte del Principe Filippo. Oggi la famiglia reale continua ad essere uno dei temi più discussi nei salotti della televisione italiana anche per il traguardo raggiunto dalla Regina.

Elisabetta infatti, a pochi giorni dall’ultimo saluto a suo marito, ha compiuto ben 95 anni. In molti si chiedono se abdicherà a favore dei suoi eredi o se manterrà la corona fino a vita natural durante. Anche la scrittrice si è interrogata in merito e ha commentato il ruolo della “vecchina” d’Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta compie 95 anni: 5 curiosità che forse non conoscevate

La Vita in Diretta, “mi fa tenerezza”

Regina Elisabetti ai funerali di Filippo
Regina Elisabetti ai funerali di Filippo (screenshot Instagram)

Due sono stati i commenti più discutibili lasciati oggi dall’Alberti. Nello studio di Matano si discuteva della solida coppia Elisabetta e Filippo ma la scrittrice ha detto la sua con toni non proprio gentili. “Erano l’ultima coppia tradizionale: lui corna tutti i giorni, lei fedele per tutta la vita” ha affermato Barbara chiedendosi quale sia il pensiero della Regina in merito ai suoi discendenti.

Successivamente poi la scrittrice ha ammorbidito i toni commentando le immagini che hanno fatto il giro del mondo mentre Elisabetta piangeva suo marito piegata su stessa. “Mi fa una tenerezza sta vecchina, ho visto le foto del funerale, con questa gobbetta, questa eleganza Ancien Regime” ha proseguito la scrittrice mostrando un lato un pò più umano nei confronti di una “vecchina” che però regna incontrastata da decenni.

Impostazioni privacy