William e Kate, il gesto speciale per lui: tutti commossi

A pochi giorni dalla scomparsa del nonno, William e Kate hanno fatto un gesto bellissimo commuovendo proprio tutti.

I Duchi in visita alla Royal Air Force
I Duchi in visita alla Royal Air Force (screenshot Instagram)

In molti si chiedono se saranno loro a prendere presto il posto della Regina Elisabetta, in dubbio se abdicare o mantenere la corona fino alla fine. William e Kate sono i nipoti più diligenti di Elisabetta ed il loro gesto, compiuto nelle scorse ore, sta commuovendo tutti.

Sono passati pochi giorni dall’ultimo saluto al Principe Filippo ed oggi, in occasione del 95° compleanno della Regina, i due Duchi hanno già onorato la memoria del nonno. Elisabetta è rinchiusa a Windsor dal giorno del funerale ma di certo avrà gradito il gesto di suo nipote e della moglie.

Assente, anche questa volta, il fratello Harry. Il Duca di Sussex ha infatti preferito ritornare da sua moglie Meghan negli Stati Uniti mentre in molti pensavano che sarebbe rimasto per onorare sua nonna e l’ormai compianto Filippo. Probabilmente invece il funerale non è stato sufficiente per distendere i rapporti della famiglia reale ed oggi, William e Kate, hanno deciso di rendere speciale il compleanno di Elisabetta facendo visita, da soli, ad un’ associazione militare da sempre presieduta da Filippo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Storie italiane, spunta l’indiscrezione sul principe Harry; il desiderio della Regina

William e Kate, l’eredità lasciata dal nonno

Principe Filippo patrono dell'associazione militare per 63 anni
Principe Filippo patrono dell’associazione militare per 63 anni (screenshot Instagram)

Per onorare la perdita del nonno, i due duchi hanno visitato a sorpresa la Royal Air Force, associazione militare sostenuta dal Ministero della Difesa. La visita non è affatto casuale. L’associazione infatti è stata molto importante nella vita di Filippo. Il principe ne fu patrono per ben 63 anni prima di cedere l’incarico proprio a Kate nel 2015.

I duchi dunque sono ritornati ai loro impegni reali ma Kate ha saputo distinguersi anche oggi con la sua solita eleganza. In abito nero e con il sorriso stampato sul volto, la duchessa si è lasciata andare ad un’esperienza particolare con un simulatore di volo, lasciando la sua borsa al marito proprio come una donna comune.

 

Impostazioni privacy