Amazon diventa il vostro parrucchiere di fiducia: la nuova genialata di Bezos

Per Amazon non è mai abbastanza. Il colosso dell’e-commerce si allarga anche al mondo del beauty aprendo un salone di parrucchieri

Jeff Bezos Amazon
Jeff Bezos, fondatore di Amazon (fonte: Getty Images)

A Londra, decidere quale taglio o colore di capelli ci stiano meglio addosso, d’ora in poi sarà più facile grazie ad Amazon. Infatti, il colosso dell’e-commerce ha deciso di aprire un salone grande 150 metri quadrati che di tradizionale ha ben poco. Si tratterà di una vera e propria esperienza in realtà aumentata che permetterà alle clienti di decidere su quale look puntare senza il timore di andare incontro a decisioni di cui ci si potrebbe pentire.

Da anni Bezos sta tentando di allargare il più possibile i campi di investimento del suo colosso, il tutto per cercare di dare agli utenti esperienze di acquisto ottimizzate ai massimi livelli. Attraverso il dispositivo Echo Look, infatti, Amazon ha cominciato a consigliere ai clienti quali fossero i vestiti che gli stessero meglio addosso. Ancora, un successo enorme è stato Amazon Go, inaugurato a Seattle nel 2018 e poi diffuso in altre città: si tratta di un supermercato in cui non è necessario fare le code in cassa perché i prodotti nei carrelli vengono intercettati da sensori e telecamere

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amazon spara a zero su Amici 20: “Che piattume”. Poi corregge VIDEO

Ecco come funzionerà il parrucchiere di Amazon

Il salone di parrucchieri Amazon offrirà anche tagli, pieghe e colori di capelli grazie alla presenza sul posto dei collaboratori di Neville Hair & Beauty Salon di Elena Lavagni. Tuttavia, il vero scopo del negozio è quello di rivoluzionare l’esperienza delle clienti prima di sottoporsi a shampoo e forbici. Attraverso un sistema di realtà aumentata, le clienti potranno vedersi in uno specchio con una nuova acconciatura o un nuovo coloro in modo da poter scegliere al meglio su quale look puntare.

Inoltre, nel salone sarà possibile anche procedere agli acquisti dei prodotti direttamente sul sito con il plus di trovare maggiori informazioni a riguardo attraverso la scannerizzazione di un QR code. Lo scopo dell’azienda è, quindi, ottimizzarsi sempre più e mettere il cliente al centro dell’esperienza. Qui in basso, un video che mostra come funzionano i supermercati Amazon Go.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amazon (@amazon)

Impostazioni privacy