Fedez e il progetto ‘Scena Unita’: la cifra raccolta è da capogiro

Il rapper Fedez ha promosso il progetto “Scena Unita” che ha avuto un grandissimo riscontro. La cifra raccolta è, infatti, davvero da capogiro

Fedez
Il rapper Fedez (getty images)

Fedez è uno degli artisti italiani più attenti ai temi del sociale. Dopo il sostegno a favore dell’approvazione del DDL Zan, il cantante ha reso noti gli importanti risultati ottenuti dall’iniziativa “Scena Unita” da lui promossa.

Il progetto prevede la raccolta di fondi da destinare a tutti quei lavoratori dello spettacolo che hanno subito in maniera profonda tutte le restrizioni dovute al contenimento del contagio dell’epidemia da Covid-19.

Moltissime famiglie, infatti, non possono più godere di un’entrata sicura poiché il settore dello spettacolo risulta in stand-by praticamente da più di un anno, da quando il flagello del coronavirus ha fatto malauguratamente il suo “ingresso in scena”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Marco Belinelli sfida Fedez: il risultato è stupefacente – VIDEO

Fedez e l’impegno nell’iniziativa “Scena Unita”

fedez e francesca michielin
Fedez e Francesca Michielin sul palco dell’Ariston a Sanremo 2021 (getty images)

Il cantante fa sapere sui social che, grazie al progetto “Scena Unita”, sono stati raccolti ben 4 milioni di euro, una cifra davvero impressionante. All’iniziativa hanno preso parte anche altre importanti personalità dello spettacolo, tra cui: Achille Lauro, Calcutta, Ermal Meta, i quali hanno visto nascere l’idea del progetto insieme a Fedez.

Tutto è nato da un gruppo Whatsapp“, spiega l’artista nelle sue Instagram stories pubblicate oggi. “In 10 giorni siamo riusciti a raccogliere 2 milioni di euro e nei giorni successivi tanti altri artisti hanno aderito al progetto“, afferma il cantante con orgoglio. Ad oggi l’iniziativa, infatti, conta sul supporto di più di 100 personaggi dello spettacolo.

Il rapper scrive anche che: “Nei prossimi mesi ci impegneremo ad aiutare aziende e lavoratori mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto“. Un’iniziativa davvero nobile che merita tutto il successo che ha ottenuto.

Impostazioni privacy