Oggi è un altro giorno, la rivelazione di Lino Banfi: “Una cosa orribile”

Lino Banfi a Oggi è un altro giorno ha regalato una chicca del suo passato che ha sorpreso un po’ tutti. Ecco che cosa ha fatto quando non era ancora maggiorenne.

Serena Bortone conduttrice
Serena Bortone (screenshot RaiPlay)

Serena Bortone dalla settimana scorsa ha con lei a Oggi è un altro giorno Lino Banfi. Quest’ultimo ha uno spazio tutto suo in cui cerca di accontentare le richieste del pubblico che può scrivere al programma durante la settimana per chiedere una dedica, una curiosità, qualsiasi cosa. Lui il lunedì e il venerdì cercherà di rispondere a tutti. Ovviamente non mancano le sue battute e la sua simpatia. Ecco che cosa ha raccontato nell’appuntamento di venerdì 23 aprile.

LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Lino Banfi sbotta: “Non capisco niente”

Lino Banfi confessa: “Facevo così, una cosa orribile”

Lino Banfi
Lino Banfi a Oggi è un altro giorno (screenshot RaiPlay)

Lino Banfi è presente a Oggi è un altro giorno il lunedì e il venerdì all’inizio dell’appuntamento con Serena Bortone. Oltre a rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico, Banfi travolge tutti ancora adesso con la sua simpatia e con gli aneddoti del suo passato di vita e di carriera. Ad esempio, Serena ha mostrato a tutti una sua foto di quando aveva 17 anni. Questo è bastato per innescare in lui il ricordo di quel periodo.

Lino ha detto che è stato un periodo molto particolare, in cui lui cercava di entrare in una casa discografica di Napoli. A quel tempo era fissato con l’imitazione dei cantanti neri, ma c’era un problema: si vergognava tantissimo. Allora che cosa ha fatto? Ha preso una calza nera della mamma, l’ha tagliata e se l’è messa in testa e così ogni volta che doveva fare le imitazioni: “Facevo così, diventavo una cosa orribile”.

Il racconto ha fatto ridere molto i presenti in studio perchè Lino ha descritto molto bene il suo viso dentro la calza. Come nel precedente appuntamento, anche questa volta l’artista si è circondato di oggetti e di scritte che lo potessero aiutare a fare i suoi sketch.

Impostazioni privacy