Domenica In, Mara Venier ricorda Milva e dice la sua: “Poco capita”

Mara Venier ha aperto la puntata di Domenica In del 25 aprile facendo un omaggio a Milva, appena scomparsa. La conduttrice ha anche dato la sua opinione sulla carriera della cantante.

Mara Venier e Milva
Mara Venier omaggia Milva a Domenica In (screenshot RaiPlay)

Il 23 aprile 2021 è morta Milva. Quest’ultima faceva parte delle grandi voci degli anni Sessanta e Settanta. Lei era soprannominata “la Pantera di Goro”, mentre le sue colleghe Mina e Iva Zanicchi venivano chiamate, anche adesso, la Tigre di Cremona e l’Aquila di Ligonchio. Grande voce, grande personalità, Maria Ilva Biolcati ha il record per il maggior numero di album realizzati. Pensate, sono ben 173.

La notizia della sua morte ha fatto in pochissimi minuti il giro del mondo, perchè lei era famosa non solo in Italia, ma soprattutto all’estero. Tanti i suoi successi in Germania, in Francia, ma anche in Sud America, Spagna, Russia e Giappone. Da tempo Milva era affetta da una malattia neurologica e all’età di 81 anni ci ha lasciato nella sua casa di Milano. Mara Venier ha voluto ricordarla a Domenica In.

LEGGI ANCHE >>> Addio Milva, cinque curiosità che (forse) non sapevate sulla ‘Pantera di Goro’

Domenica In, Mara Venier ricorda Milva: “Un’artista poco capita”

Mara Venier conduttrice
Mara Venier a Domenica In (screenshot RaiPlay)

Mara Venier, all’inizio della puntata di Domenica In del 25 aprile, ha deciso di fare un omaggio a Milva. In questi giorni i suoi colleghi l’hanno omaggiata attraverso i social attraverso ricordi personali, episodi, aneddoti.

La conduttrice ha mandato in onda un servizio in cui si vedeva la cantante esibirsi in alcune performance. Mara ha ricordato che, appena un mese fa, Milva aveva mandato un messaggio mentre lei era in onda perchè stava seguendo il programma.

Poi ha anche detto la sua opinione: “Milva forse è stata poco compresa, poco capita, ma di artiste come lei ce ne sono davvero poche”. Poi ha aggiunto commossa: “Ciao Milva, ovunque tu sia, riposa in pace”. Un omaggio sobrio e delicato, ma molto sentito da parte della conduttrice.

Impostazioni privacy