Oscar 2021, cresce l’attesa per Laura Pausini: boom sul web

Questa notte verranno assegnate le statuette degli Oscar 2021. Poca Italia tra le candidature, ma Laura Pausini è pronta a incantare il Dolby Theatre

Oscar 2021
Statuette dei premi Oscar (fonte: Getty Images)

Laura Pausini è volata a Los Angeles già da qualche giorno e ormai mancano poco ore al momento in cui la sua esibizione agli Academy Awards sarà mostrata in tutti gli angoli del mondo. Quest’anno, purtroppo, gli Oscar andranno in scena nella loro versione più sobria a causa delle restrizioni anti covid. Niente red carpet con paparazzi e fan accalcati, né after party di lusso in cui le star di Hollywood si scatenano nei festeggiamenti.

Tuttavia, la notte degli Oscar conserva sempre la sua magia e sono già in tanti dall’Italia i telespettatori pronti alla maratona notturna per scoprire in diretta chi si aggiudicherà gli ambiti premi del mondo del cinema. Quest’anno, tra le candidatura c’è stato un pizzico di delusione per il nostro Paese che si aspettava decisamente qualcosa in più. “Notturno” di Gianfranco Rosi resta il grande escluso di questa edizione. Il lungometraggio era entrato nella shortlist dei 15 migliori documentari, ma poi ha mancato la candidatura finale.

L’Italia stanotte sarà in corsa con “Pinocchio” di Matteo Garrone, candidato per la statuetta di miglior make-up e per quella di migliori costumi. Laura Pausini ha invece raccolto la prima candidatura agli Oscar della sua carriera con “Io sì“: il brano concorrerà nella categoria miglior colonna sonora per la pellicola “La vita davanti a sé“, diretto da Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren. Quest’ultima, tra l’altro, ne è la protagonista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Oscar 2021, tutte le nomination: c’è anche Laura Pausini

Oscar 2021: Laura Pausini pronta a conquistare Hollywood

A causa del covid, Laura Pausini non potrà esibirsi in diretta sul palco del Dolby Theatre. La sua esibizione, che aprirà l’edizione 2021 degli Oscar, è stata registrata nelle scorse ore sul tetto dell’Academy Museum. Dovremo attendere ancora qualche ora per emozionarci con la sua voce sulle note di “Io sì”, ma in anteprima per i suoi fan di Instagram la Pausini ha svelato il look indossato durante la registrazione.

Un magnifico tailleur color oro, disegnato in esclusiva per lei dalla maison di alta moda Valentino, illuminerà la serata di Hollywood. I fan non stanno più nella pelle: questa notte l’artista italiana potrebbe conquistare il suo primo Oscar e continuare la striscia di successi che sta ottenendo con il brano colonna sonora della pellicola di Edoardo Ponti. La canzone, infatti, ha già ottenuto il Golden Globe.

Impostazioni privacy