Oscar 21, dagli ospiti alla nuova cerimonia: tutto quello che c’è da sapere

Sta per andare in scena la “notte degli Oscar 2021”, rimandata di qualche mese a causa del Covid-19. Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ospiti e sulla cerimonia

Statuetta dell'Oscar
Statuetta dell’Oscar (getty images)

Finalmente torna la cerimonia più attesa dell’anno per gli amanti del cinema di tutto il mondo “la notte degli Oscar“. Dopo un rinvio di svariati mesi a causa della pandemia Covid-19 la premiazione degli Academy Awards può finalmente avere luogo.

Gli Oscars rappresentano il più alto riconoscimento al mondo per i professionisti del settore cinematografico, che risulta essere uno dei comparti che più hanno risentito della crisi epidemiologica ancora in atto.

I cinema infatti sono stati chiusi per un bel po’ di tempo. In Italia riapriranno da domani nelle zone gialle e in molti non aspettano altro che tornare seduti sulle poltrone della sala dove vengono proiettate le pellicole sul grande schermo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Caterina Balivo si prepara per gli Oscar: il messaggio per Laura Pausini – FOTO

 

Oscar 2021, tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia e sugli ospiti

Teatro degli Oscar
Teatro degli Oscar (getty images)

Sono molte le novità che contrassegneranno questa edizione dei premi un po’ sui generis a causa della pandemia. Innanzitutto il pubblico in sala del Dolby Theatre non potrà superare le 170 persone e le mascherine saranno assolutamente imprescindibili.

In Italia la cerimonia andrà in onda da mezzanotte di oggi e, nonostante l’orario scomodo, si prevede che saranno in molti a sintonizzarsi. Per quest’anno sono in gara anche film distribuiti dalle piattaforme in streaming anche nell’anno 2019, ad un anno e mezzo dall’edizione precedente.

Non ci sarà un conduttore unico della magica serata, si avvicenderanno infatti personaggi come, tra gli altri: Halle Berry, Viola Davis, Harrison Ford, Joaquin Phoenix, Brad Pitt, Reese Witherspoon, Renée Zellweger e Zendaya.

Tra gli italiani candidati vi è Laura Pausini nella categoria “miglior canzone” con “Io sì”, dal film “La vita davanti” con protagonista Sofia Loren e i truccatori del film “Pinocchio” di Matteo Garrone.

 

Impostazioni privacy