Simona Ventura e la magnifica FOTO per il 25 aprile: il suo messaggio

Anche Simona Ventura si è unita nel ricordo del 25 aprile. La nota conduttrice ha condiviso una bellissima foto sul suo profilo Instagram

Simona Ventura primo piano
La conduttrice Simona Ventura (fonte: Instagram)

Moltissimi i vip e i personaggi dello spettacolo che a modo loro hanno voluto ricordare la festa della liberazione. Oggi, 25 aprile, anche Simona Ventura insieme a tanti colleghi ha ricordato l’anniversario della liberazione nazi-fascista con un post sul proprio profilo Instagram. Un dipinto a dire la verità, di Cafiero Filippelli, in cui sono ritratte due donne mentre cuciono insieme il tricolore italiano.

Potrebbe interessarti anche >>> Oggi è un altro giorno, Simona Ventura rivela: “Lo faremo dopo la pandemia”

L’augurio tramite la didascalia per Simona è quello del ricordo. Il ricordo dei nostri padri che hanno combattuto per la libertà, come ha scritto la conduttrice accanto al post. “Oggi , più che mai dobbiamo averne rispetto”.

Simona Ventura omaggia il 25 aprile: “Il significato che do”

Simona Ventura sorriso
La conduttrice Simona Ventura (Screenshot da Instagram)

Nel dipinto di Cafiero Filippelli, noto pittore degli inizi del 1900, del 1920 si possono ammirare due donne nell’atto di cucire la bandiera italiana. Sicuramente un senso di patriottismo nel dipinto diverso dalla festa del 25 aprile, che celebra la liberazione nazi-fascista dell’Italia, anche se il senso che la conduttrice da al dipinto è puramente personale. ”

“In questo dipinto del 1920 dell’artista Filippelli è il significato che do al 25 aprile. Tutto l’amore e la cura che questa donna mette nel rammendare il nostroci ricorda che i nostri padri hanno combattuto per la nostra libertà . Oggi più che mai dobbiamo averne rispetto”. I fan hanno condiviso il post e si sono riversati nei commenti per festeggiare insieme alla loro beniamina. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona (@simonaventura)

Impostazioni privacy