Storie italiane, Eleonora Daniele in lacrime per l’artista scomparsa: il video emoziona

A Storie Italiane Eleonora Daniele in lacrime e con la voce strozzata per l’artista scomparsa da poco: “Mi sono commossa a rivederlo”

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (screen RaiPlay)

Avvio di settimana di Storie Italiane con un alto carico di livello emozionale. La conduttrice Eleonora Daniele ha voluto rendere omaggio a Milva, Maria Ilva Biolcati all’anagrafe, morta venerdì all’età di 81 anni. Un inizio di trasmissione tutto dedicato alla “pantera di Goro” , con ospiti in studio e collegamento.

Tra i tanti, due grandi artisti della musica italiana, Albano Carrisi e Cristiano Malgioglio, unanimi nell’evidenziare come la cantante fosse una delle più grandi artiste italiane mai esistite. Molto provato quest’ultimo, che è anche sceso nella polemica attaccando tutti per averla “dimenticata” negli ultimi anni.

La star di Cellino San Marco, invece, dopo aver ricordato alcuni aneddoti legati alla sua carriera, in collegamento ha voluto mostrare il cellulare alla camera; in riproduzione c’era la pantera di Goro impegnata a cantare in una delle tante esibizioni a Berlino, in Germania. Tra i tanti ospiti, ovviamente, non poteva certo mancare Martina Corgnati, la figlia dell’artista.

LEGGI ANCHE >>> Domenica In, Mara Venier ricorda Milva e dice la sua: “Poco capita”

Storie Italiane, l’emozione di Eleonora Daniele

Storie Italiane Eleonora Daniele
Eleonora Daniele a Storie Italiane (screen Rai Play)

Sono commossa dai tanti messaggi ricevuti in questi giorni” ha detto Martina Corgnati in collegamento telefonico con la trasmissione. La Daniele ha poi mostrato il video riguardante la presenza della presenza della Corgnati al Festival di Sanremo, salita sul palco dell’Ariston per ricevere il premio alla carriera dedicato proprio alla madre.

Tornati in studio, Eleonora Daniele era visibilmente emozionata. “Mi sono commossa a riguardarlo – ha detto la conduttrice – perché immagino come da figlia non debba essere stato facile salire su quel palco e portare la storia della propria mamma in prima persona” ha aggiunto la presentatrice con la voce strozzata.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Ho voluto farlo in prima persona – ha spiegato la Corgnatilei non avrebbe potuto più farlo, non poteva mostrarsi in pubblico e quindi ho cercato di dare la versione più emotivamente immensa di mia madre per i milioni di telespettatori. Non sono un’attrice ma ho voluto provare a restituire l’emozione che avrebbe potuto dare lei“.

Impostazioni privacy