Buongiorno mamma, Serena Autieri svela un retroscena sulla serie

La serie Buongiorno mamma ha esordito su Canale 5 con un ottimo risultato in termini di ascolti. Oggi Serena Autieri ha svelato un retroscena 

Serena Autieri protagonista Buongiorno mamma
L’attrice Serena Autieri interpreta Miriam in Buongiorno mamma (fonte: Instagram)

Quella di Buongiorno mamma è una trama intricata che si sviluppa su più piani temporali perché ripercorre le vicende della famiglia Borghi nell’arco di 30 anni. Il cast della serie è d’eccezione: da Raoul Bova a Serena Autieri. L’impostazione è molto simile a quella di drama familiari che in genere siamo abituati a vedere su Netflix e che vengono prodotti in America ed è questo, forse, il quid in più che le ha permesso di raccogliere un grosso successo di pubblico nel corso della prima puntata.

In attesa di sapere come andranno gli ascolti nella seconda puntata che andrà in onda questa sera su Canale 5, Serena Autieri (che nella serie veste i panni di Miriam Castellani, insegnante del liceo diretto dal protagonista Guido) ha rivelato un dettaglio sulla serie fino a ora rimasto inedito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Buongiorno Mamma, la vera storia che ha ispirato la fiction con Raoul Bova

“Storie di vita vera”: così Serena Autieri sulla serie Buongiorno mamma

Che la fiction fosse ispirata a una storia vera era già emerso qualche giorno fa e a rivelarlo era stato uno degli sceneggiatori. Mentre nella realtà la protagonista della storia è rimasta in coma 29 anni, nella serie la moglie di Raoul Bova vi resta soltanto sette anni. La storia ha coinvolto emotivamente Serena Autieri, ma anche i telespettatori di Canale 5 e a rivelarlo è stata proprio l’attrice.

“Le persone si sono rispecchiate” nella storia ha detto la Autieri, sottolineando come la serie punti soprattutto a mettere in evidenza l’amore dei figli nei confronti di una madre e di un marito verso la propria moglie. A proposito del suo personaggio, poi, ha parlato raccontandola come una personalità fragile e molto vicina ai giovani.

Impostazioni privacy