Oggi è un altro giorno, il presidente Spirlì attacca: Serena Bortone risponde a tono

Serena Bortone a Oggi un altro giorno ha invitato in collegamento il Presidente della regione Calabria Antonino Spirlì. Ebbene, le cose non sono andate molto bene.

Antonino Spirlì
Presidente Spirlì a Oggi è un altro giorno (screenshot RaiPlay)

Serena Bortone dedica la seconda parte del programma ogni giorno all’informazione e, in particolare, agli aggiornamenti sul Covid e alla situazione dei vaccini in Italia. Ogni giorno la conduttrice ha ospiti importanti per discutere degli argomenti in modo serio e dettagliato. Questa volta è stato il momento del Presidente della regione Calabria Antonino Spirlì.

Durante la discussione sulla situazione dei vaccini e della situazione molto precaria della Calabria, Antonino Spirlì ha attaccato in modo molto mirato alcune personalità del governo e anche la stessa Serena Bortone per i servizi mandati in onda. La conduttrice, però, si è difesa molto bene.

LEGGI ANCHE >>> Claudia Endrigo ricorda il papà Sergio: anche Serena Bortone si commuove

Il Presidente attacca: Serena Bortone risponde a tono

Serena Bortone arrabbiata
Serena Bortone arrabbiata (screenshot RaiPlay)

Il Presidente Spirlì è intervenuto da subito in collegamento con un tono molto deciso e più volte ha voluto fare delle precisazioni riferendosi alla conduttrice con “cara Bortone” un po’ indispettito. Poi, un servizio in particolare lo ha fatto arrabbiare. Si trattava della testimonianza di un medico che ha denunciato la situazione negli ospedali della Calabria, senza personale, senza strumenti idonei, senza posti letto.

A quel punto Spirlì ha attaccato duramente sia il ministro Speranza e il ministro di economia e speranza perchè li ritiene responsabili di questa situazione, ma non solo. È stato molto duro anche con la stessa Bortone: “Non vanno mandati quei servizi dove la persona si nasconde e si camuffa la voce”.

Serena Bortone a quel punto ha difeso il lavoro dei giornalisti dicendo che comunque la testimonianza del medico mandata in onda è vera e verificata, purtroppo a volte le persone non possono apparire. Nell’insistere Spirlì ha fatto arrabbiare anche la conduttrice. Ecco le sue parole: “Presidente, io so il mio dovere di giornalista, lei sa qual è il suo dovere da Presidente, ok? I cittadini della regione giudicano lei, i telespettatori del servizio pubblico giudicheranno me, va bene?”.

Impostazioni privacy