Serena Bortone ha intervistato Luca Barbarossa ed è rimasta sorpresa di un aneddoto in particolare che il cantante ha rivelato della sua infanzia.

Serena Bortone ha ospitato a Oggi è un altro giorno, nella puntata di giovedì 29 aprile, Luca Barbarossa. Il cantante ha presentato il suo libro con il quale celebra i suoi 60 anni tra episodi di vita e di carriera. Il suo racconto è a tratti serio e doloroso, ma anche divertente e scherzoso.
Con Serena Bortone, Luca ha ripercorso un po’ la sua vita e la sua carriera raccontando in breve qualcosa della sua infanzia, qualcosa legato ai suoi esordi e ha avuto modo di rivedere vecchi video che lo hanno emozionato molto. Tutti i presenti, conduttrice ed opinionisti, sono rimasti molto sopresi dall’umiltà dell’artista. Ma non solo, guardate che cosa gli è successo quando era piccolo.
LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Lino Banfi svela: “A 17 anni dormivo sotto i portoni”
Luca Barbarossa confessa: “Mi hanno dimenticato al parco”

Luca Barbarossa ha raccontato della sua infanzia in povertà, poi il lavoro come lavapiatti a Londra, poi ancora l’esibirsi nelle piazze di Roma per raccogliere qualcosa e per avere un contatto diretto con il pubblico. Umile, simpatico e ironico, il cantante ha poi stupito Serena Bortone con un aneddoto. Da piccolo è stato dimenticato dalla tata al parco. La mamma era separata e lavorava, la tata non aveva solo lui e così ha avuto una distrazione.
Ma lui sapeva a memoria l’indirizzo di casa e non si è perso d’animo. Ha chiesto aiuto ad una signora che lo ha aiutato a tornare a casa. Una volta arrivato tutta la palazzina dove viveva era sulla strada per cercare quel bambino che si era perso. Il cantante ha detto di aver avuto un bel trauma per quell’episodio anche se era piccolino, poi ovviamente alcuni dettagli gli sono stati raccontati. Nello studio di Oggi è un altro giorno il tutto ha scatenato ilarità, segno di un’esperienza che ormai appartiene al passato.





