“Me ne sono liberata” Perché Elizabeth Olsen non ha i social: sorprendente

I social network rappresentano un’importante fetta della vita di tutti noi. Elizabeth Olsen, però, dà un punto di vista veramente interessante sull’argomento e fa riflettere tutti

Elizabeth Olsen in primo piano

Il boom dei social network nell’ultimo decennio è stato devastante e ha inciso inevitabilmente sulle vite di tutti noi. Da Instagram a Facebook, passando per Twitter e non solo: milioni e milioni di utenti connessi tra foto, spunti, frasi speciali e ricorrenze. Ma c’è da chiederselo: ha come conseguenza la spersonalizzazione dell’individuo? O forse più semplicemente la volontà di affermare la propria immagine agli occhi altrui e nelle vesti che più si gradisce mostrare. Di certo, tutti noi non possiamo vivere senza. Tutti, ma non Elizabeth Olsen.

La bellissima attrice statunitense, classe 1989, dagli occhi sinceri e dal talento sfavillante non ha colpito solo per la sua ascesa nel mondo del cinema. Eh sì, perché nell’ultimo anno, proprio in tempi di Covid-19, e non è un dettaglio sottolinearlo, la trentaduenne californiana è salita alla ribalta anche per la sua scelta di eliminare totalmente i profili social. Una disintossicazione in piena regola che la star Marvel e di Captan America ha spiegato in maniera approfondita ai suoi fan.

LEGGI ANCHE >>> “Se non ti piace il gioco…” Selvaggia Lucarelli critica Diletta Leotta: bufera social

Elizabeth Olsen e la scelta di eliminare i profili social: “Non tornerò mai”

Elizabeth Olsen in primo piano
Elizabeth Olsen (Getty Images)

Addio, social. Olsen dice basta e scende dalla giostra web, facendo discutere e riflettere. Ai microfoni di ‘Glamour UK’, l’attrice spiega: “Mi chiedevo ‘Sto cercando di creare un’altra versione di me e la sto mostrando al mondo’? Mi metteva a disagio. E non parlo solo dei commenti. Mi sentivo strana: controllava il mio cervello“.

L’attrice Marvel prosegue nella sua disamina: “Lavoro anche nel no-profit, ma non sento la necessità di difendere o denunciare ogni singola cosa che accade nel mondo”. Poi l’addio finale durante la pandemia da Covid-19: “Durante quel periodo, ho pensato che non facesse proprio per me e me ne sono liberata“. Una scelta che ora difende e che l’ha identificata negli ultimi mesi. “Non tornerò mai” giura, infilando il coltello nella piaga: e voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy